PDA

Visualizza la versione completa : vasca solo pesci

dadofranc
14-03-2008, 14:39
vorrei sapere comemeglio procedere
con una vasca 120x80x60 aperta
dedicata ai pesci senza coralli
ho circa 50kgdi rocce vive gia spurgate in un altro acquario attualmente in funzione
un buon schiumatoio(non entriamoneldettaglio pernon fare polemiche)appesoa doppia pompa(e 2 bicchieri)
movimento totale delle pompe circa 15000l/H
plafo dupla hqi 2x150w+2x25w attinici blu
acqua d'osmosi
non voglio aggiungere altre rocce per dare piu spazio ai pesci di nuotare e per non spendere altri soldi e neanche (per adesso) mettere una sump

la mia domanda e :
essendoci poche rocce va bene se nel filtro interno metto cannolicchi e/o spugne facendolo diventare filtro biologico?ocisono altrimateriali damettere nelfiltro internopiu buoni e che danneggiano meno delbiologico?
oppure potrebbero bastare queste poche rocce e lo schiumatoio?
so gia che essondo di soli pesci non avro mai i valori buoni

anchanturus988
14-03-2008, 15:12
no niente cannolicchi e biologico il tuo filtro saranno le rocce...piu cambi d'acqua regolari tieni sott okkio i valori e sei ok ;-)

Wurdy
14-03-2008, 15:14
dadofranc, Le rocce sono pochine, luce non molta, quindi poca ossidazione, per solo pesci un biologico lo puoi affiancare allo skimmer.

Abra
14-03-2008, 15:19
dadofranc, se avevi la sump,potevi pensare al mio sistema.....meno roccie in vasca quelle che credi giuste x il layut....e valori buoni.
:-D adesso mi menano :-D vero wurdy :-))

Wurdy
14-03-2008, 15:24
dadofranc, se avevi la sump,potevi pensare al mio sistema.....meno roccie in vasca quelle che credi giuste x il layut....e valori buoni.
:-D adesso mi menano :-D vero wurdy :-))

:-D :-D :-D :-D Metodo Abracadabra... tu sei l'unico abilitato !!!! :-D :-D :-D

dadofranc
14-03-2008, 22:21
grazie ragazzi
qual'e' il metodo di abracadabra?
cmq ho sbagliato lemisure , altezza di 50 e se voglio usare il filtro interno devo stare a 40cm, essendo molto bassa(percio menolitraggio) cosa cambia?
non ho capito bene se mi posso affidare alle poche rocce e lo shiumatoioo rocce+biologico+skimmer?
potrei fare una rocciata centrale cosi laluce della plafo punterebbe proprio sopra che dite?a che atezza e meglio posizionare la plafo?
grazie a tutti

IVANO
14-03-2008, 22:33
grazie ragazzi
qual'e' il metodo di abracadabra?

Se non erro Abra ha le rocce in sump

janco1979
15-03-2008, 12:51
potrei fare una rocciata centrale cosi laluce della plafo punterebbe proprio sopra che dite?
Se non vuoi mettere coralli non č molto importante la posizione della rocciata rispetto alla luce..

Wurdy
17-03-2008, 09:53
agente25, pių che rocce ha una vasca piena (non mi ricordo quanti kg) di ghiaia corallina jumbo, in sump.

ik2vov
17-03-2008, 10:59
E' una vasca di pesci!!!!!!!!!!!!! = alto cario organico....

Basteranno le rocce a tenere sotto controllo i valori di una vasca di pesci? si se il carico e' basso, no se il carico e' alto.....
Cosa servirebbe per tenere sotto controllo No2 ed/od Nh4? filtro rapido con alto potere ossidante tipo percolatore.....

Ciao

dadofranc
17-03-2008, 14:44
ok grazie ragazzi xo ho cambiato idea!!
ho tolto il filtrobiologico cosi verra
acqua + rocce + schiumatoio + movimento + 340w di luce che dite?
nel trasloco ci saranno solo due pesci quelli piccoli blu col ventre e codagialla , e uno di quelli piccoli azzurri
che dite per adesso reggera ilsistema?
e cosi poco alla volta aggiungo qualche altra roccia gia spurgata e aggiungo un percolatore?

giangi1970
17-03-2008, 18:27
agente25, Vedo che c'e' che e' piu' rintronato di me!!!!!!!!!!
Ma come hai fato a perdeti al bellezza di 14 pagine di discussione?????

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=161438

dadofranc, Mica ho capito.....praticamente devi traslocare cosa???? A parte i pesci????

dadofranc
17-03-2008, 21:37
devo spostare rocce e pesci che orasonoin un acquario da 250l in questo nuovo
pero essendoci pochi e piccoli pesci il sistema senza biologico reggera con solo movimento , poche rocce e schiumatoio?

giangi1970
17-03-2008, 22:02
dadofranc, Per reggere regge......3 pescetti di quelle dimensioni non e' che cachino come delle mucche chianine!!!!!!!!!!!
Naturalmente passa anche tutta l'acqua...... ;-)