Visualizza la versione completa : che aspetto hanno le caridine appena nate?
Sinpecado
10-03-2008, 13:41
ciao a tutti,
nel mio acquarietto da 25 lt da qualche giorno sono presenti degli esserini bianchi sopra il muschio, piccoli piccoli, vorrei capire cosa possono essere.
Devo dire che un paio di caridine, una blue pearl e una red cherry avevano le uova, potrebbero essere i piccolini?
Stanno fermi immobili sul muschio della mangrovia e ogni tanto fanno dei piccoli scatti. cosa possono essere?
quasi sicuramente sono i piccoli delle caridine....
quando nascono sono del tutto identici a quelli piu' grandi come conformazione... infatti sono autosufficienti... solo che sono minuscole... se attendi circa una settimana li vedrai piu' chiaramente gironzolare per l'acquario...
ti conviene mettere una garza davanti al tubo di aspirazione del filtro, se lo hai esterno o davanti alla griglia di aspirazione se hai un filtro interno... altrimenti vengono risucchiate...
Sinpecado
10-03-2008, 13:56
speriamo che siano piccoli di caridine perchè con la lente di ingrandimento non capisco ancora bene che forma abbiano, vedo solo che sono bianche e mi pare abbiano un piccola coda.
Non so cos'altro possano essere, in quanto l'acquario è dedicato solo a loro, a meno che non siano dei parassiti -05 -05
se l'acquario è dedicato solo a loro tai tranquillo che sono i loro piccoli... come ti dicevo tempo una settimana e inizi a vederli bene!
pinzanet
10-03-2008, 14:46
per quanto piccoli siano nel momento in cui riesci a vederli dovresti già riconoscerli come piccoli di caridina
comunque entro una settimana ti togli tutti i dubbi ;-)
Sinpecado
10-03-2008, 14:47
#22 #22 #22 attendo con ansia la loro crescita, grazie mille juri84
hermes.desy
10-03-2008, 17:16
speriamo che siano piccoli di caridine perchè con la lente di ingrandimento non capisco ancora bene che forma abbiano, vedo solo che sono bianche e mi pare abbiano un piccola coda.
Non so cos'altro possano essere, in quanto l'acquario è dedicato solo a loro, a meno che non siano dei parassiti -05 -05
Anche appena nati con la lente di ingrandimento si riconoscono come gamberetti, temo che quello che vedi siano dei piccolissimi crostacei che normalmente non si vedono in acquario di comunità perché sono immediatamente predati, mentre in una vaschetta di sole caridine, non avendo antagonisti, si sviluppano rapidamente.
scimmietti
10-03-2008, 17:51
e gia' potrebbero essere dei cyclops.....piccoli corostacei che a volte per un'occhio poco esperto possono essere scambiati per piccoli gamberi....
anche perche i gamberetti appena nati sono gia formati e si riconoscono che sono gamberi
Sinpecado
10-03-2008, 18:19
speriamo siano piccoli di blue pearl o red cherry
scimmietti
10-03-2008, 21:48
cmq non tenere blue perl e red cherry insieme...
si ibridano...
pinzanet
10-03-2008, 23:12
cmq non tenere blue perl e red cherry insieme...
si ibridano...
gia te l'ho detto pure io -15
Frank Sniper
11-03-2008, 08:44
Sinpecado,
complimenti! sicuramente sono nascite! guarda attentamente: da me si vedono pure le antennine! I primi giorni sono un po' confuse e non si muovono molto...
In bocca al lupo!
Ciao
Sinpecado
19-03-2008, 11:53
a malincuore devo dirvi che non erano piccoli di caridina, non ho idea di cosa potessero essere, fatto sta che non ci sono più.
Come da vostro consiglio ho dedicato una nuova vasca alle amatissime blue pearl.
spero vi piaccia il layout, se volete dare un'occhiata al nuovo mini mondo sommerso trovate alcune nuove foto su www.caridinolandia.blogspot.com
la radice con i muschi è stata spostata da una vasca all'altra
Sinpecado
04-04-2008, 16:09
ecco la novità
ieri sera, dopo una bella giornata di lavoro, ecco la novità:
dopo aver fatto la muta, una blue pearl gira fiera a testa alta per la vasca con le sue prime uova.
a breve postero' delle foto e magari un bel video mentre le rigira sotto la pancia
#25 #25 #25
Eccoti una foto di conferma questa ha 2 giorni di vita ciao
Eccoti una foto di conferma questa ha 2 giorni di vita ciao
Oppure questo ;-)
[b:574699311d]Piccola CRS [/b:574699311d] http://www.acquariofilia.biz/allegati/piccolo_crs_3_319.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |