dragon25
02-08-2005, 18:50
Salve!
Dopo 4 anni con acquario, piante e pesci, sono ancora un perfetto neofita!
Ho grossi problemi con una vasca appena allestita.
Vasca 45lt (35 netti)
3 neon Hagen (in Italia commercializzati dalla Askoll credo) SunGlo 2x15W 1x14W
Sistema CO2 Askoll (il nuovo prodotto a lievito e zucchero) circa 7~8 bolle al minuto (molto variabile)
Fondo con sfere di argilla sbriciolate arricchite di potassio, Sera Floredepot e ghiaia chiara.
Valori:
Ph 7
Gh 12
Kh 11
NO2 0
NO3 <5
PO4 0
Fe3 0
NH3 0
Piante:
Anubias barteri var.angustifolia (''afzelii'')
Alcuni piccoli steli di Cabomba Caroliniana (dall'allestimento precedente)
Bacoba Maonnieri
Anubias barteri var. nana
Egeria Densa
Hygrophila corymbosa ''Compact''
Hygrophila corymbosa ''Siamensis 53B''
Cryptocoryne crispatula var. balansae
Ora, so che i valori dell'acqua non sono dei migliori (per non dire che fanno schifo), quindi volevo chiedere se posso usare acqua demineralizzata (di quelle comprate al supermercato).
Poi, Ieri mattina ho allestito la vasca e sembrava tutto in ordine, stamattina, quando si e' accesa la luce, ho notato che l'Egeria Densa aveva tante foglie trasparenti e marcescenti. da cosa potrebbe essere provocato? Poi le Cabombe sono come racchiuse in se stesse e gia da prima, da qualche tempo non andavano da nessuna parte.
Inoltre la temperatura e' intorno ai 27~30 gradi (e nn riesco ad abbassarla).
Grazie per le risposte
Dopo 4 anni con acquario, piante e pesci, sono ancora un perfetto neofita!
Ho grossi problemi con una vasca appena allestita.
Vasca 45lt (35 netti)
3 neon Hagen (in Italia commercializzati dalla Askoll credo) SunGlo 2x15W 1x14W
Sistema CO2 Askoll (il nuovo prodotto a lievito e zucchero) circa 7~8 bolle al minuto (molto variabile)
Fondo con sfere di argilla sbriciolate arricchite di potassio, Sera Floredepot e ghiaia chiara.
Valori:
Ph 7
Gh 12
Kh 11
NO2 0
NO3 <5
PO4 0
Fe3 0
NH3 0
Piante:
Anubias barteri var.angustifolia (''afzelii'')
Alcuni piccoli steli di Cabomba Caroliniana (dall'allestimento precedente)
Bacoba Maonnieri
Anubias barteri var. nana
Egeria Densa
Hygrophila corymbosa ''Compact''
Hygrophila corymbosa ''Siamensis 53B''
Cryptocoryne crispatula var. balansae
Ora, so che i valori dell'acqua non sono dei migliori (per non dire che fanno schifo), quindi volevo chiedere se posso usare acqua demineralizzata (di quelle comprate al supermercato).
Poi, Ieri mattina ho allestito la vasca e sembrava tutto in ordine, stamattina, quando si e' accesa la luce, ho notato che l'Egeria Densa aveva tante foglie trasparenti e marcescenti. da cosa potrebbe essere provocato? Poi le Cabombe sono come racchiuse in se stesse e gia da prima, da qualche tempo non andavano da nessuna parte.
Inoltre la temperatura e' intorno ai 27~30 gradi (e nn riesco ad abbassarla).
Grazie per le risposte