PDA

Visualizza la versione completa : Vendono gli articoli di acquaportal sul fai da te su ebay

rabber
03-03-2008, 02:23
Salve vi ricordate il tizio che vende su ebay gli articoli di acquaportal
Ebbene ho acquistato la sua guida per curiosita' e sorpresa sono ripresi da acquaportal con tanto di nome dell'autore..
Gli ho scritto e dice che non sono propieta' di acquaportal

Cosa gli possiamo dire?

http://cgi.ebay.it/Manuale-per-Costruire-Acquario-guide-a-pesci-e-piante_W0QQitemZ380002068510QQihZ025QQcategoryZ207 55QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l12 62

rabber
03-03-2008, 02:27
Post di qualche mese fa...leggete.

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=125091&postdays=0&postorder=asc&start=0

Se ai moderatori serve posso mandargli i file acquistati .

lusontr
03-03-2008, 10:33
stavolta polizia postale..

Sion
03-03-2008, 10:35
Acquaportal è una societa registrata al tribunale di Milano (Rossetti Dixit :-)) :-)) )

e quindi anche se gli articoli sono postati su internet e quindi visibili a tutti non credo che sia lecito far passare per propri questi articoli

ANCHE PERCHE SOTTO OGNI ARTICOLO DI AP STA SCRITTO ESPLICITAMENTE CHE è VIETATA LA COPIA ETCC..

#07 #07

ik2vov
03-03-2008, 12:19
Ciao rabber, per cortesia mi giri per mail la guida? il mio avvocato si divertira' molto.....

Grazie

NPS Messina
03-03-2008, 15:10
Si. il tizio è recidivo, ne stiamo già discutendo con lo staff.
Grazie per la segnalazione.
;-)

|GIAK|
03-03-2008, 20:49
è vero anche io lo avevo notato... solo che sinceramente non avevo collegato gli articoli con ap visto che non ho acquaistato nulla... però già i titoli sono uguali!!!!! ragazzi... fatelo smettere e fatevi ridare tutti i soldi che ha rubato al sito!!!! -04 -04 -04 -04

averidan
03-03-2008, 22:43
Scusatemi, volevo farvi notare che questa personcina è registrata con lo stesso nick qui su AP, infatti la sua "bottega" di ebay ha lo stesso "logo" che ha in firma questo utente, appunto... #07

|GIAK|
03-03-2008, 23:48
facendo un salto su ebay ho notato molte guide in vendita anche da diversi utenti.... ho trovato quello che penso sia segnalato che è anche loggato qui con lo stesso nick... cmq sia per scrupolo bisognerebbe controllare tutte queste guide... ma poi... facendo ricerche su internet si trova pure di più di tutte queste guide in vendita... cercando per esmpio si potrebbero subito trovare quelle di ap.... quindi.... cmq sia... adesso... aspettiamo notizie sullo svolgimento della situazione #07 #07

Marco AP
04-03-2008, 01:00
Io a volte mi domando... ma che fine farà il mondo?? #07 #07 Che schifo... Cmq ho segnalato la cosa ad ebay, ma tanto non succederà nulla... come al solito... -28d#

Marco AP
04-03-2008, 01:10
cmq la cosa assurda è che la gente li compra... e ne ha venduti una marea!!!
Ma quanto cacchio sono stupidi??? #23

Marco AP
04-03-2008, 01:16
La risposta automatica di Ebay alla mia segnalazione:

Gentile utente,

grazie per aver contattato il team Regolamento e Sicurezza.

Desideriamo informarti che esamineremo a fondo le informazioni che ci
hai fornito. Normalmente la verifica viene fatta entro 24-36 ore. Tieni
però presente che non sempre ci è possibile replicare direttamente a
tutte le segnalazioni per descrivere le azioni disciplinari intraprese.

I titolari di diritti di proprietà intellettuale possono richiedere a
eBay la rimozione di uninserzione qualora ritengano che i loro diritti
siano stati violati. In tal caso, devono partecipare al Programma di
verifica dei diritti di proprietà intellettuale (VeRO) di eBay che serve
appunto a garantire che gli oggetti messi in vendita non violino il
copyright, i marchi registrati o altri diritti di proprietà
intellettuale di terze parti.

Se desideri avere ulteriori informazioni su come proteggere i diritti di
proprietà intellettuale e sui vantaggi del Programma VeRO, consulta la
pagina:

http://pages.ebay.it/help/confidence/programs-vero.html

Se desideri contattare direttamente i titolari di diritti di proprietà
intellettuale partecipanti al Programma VeRO vai alla pagina:

http://pages.ebay.com/help/community/vero-aboutme.html

Questa è un'email generata automaticamente: non replicare direttamente a
questo messaggio poiché non saremo in grado di ricevere la tua risposta.

Apprezziamo il tuo interessamento e ti ringraziamo per la tua
collaborazione nel mantenere eBay una piattaforma sicura.

Cordiali saluti,

eBay Regolamento e Sicurezza

Ma va va... facevano prima a dire che su ebay tutti fanno quel cacchio vogliono e facevano più bella figura...

rabber
04-03-2008, 02:24
ok, dammi la tua email che te li invio e cerchiamo di farlo smettere una volta per sempre...
Io non capisco come fanno ad acquistare questo manuale a 4,99 . Io l'ho fatto solo per curiosita' e ho speso 1,99.
Ha fatto un copia incolla spaventoso, informazioni messe a caso, si vede che non ci capisce niente di acquari, ha raccolto delle info ( marini, dolce, fai da te ) e ne ha fatto una accozzaglia spaventosa in piu' i programmi per gestire la vasca, ma quelli li regala. :-D :-D che generoso!!!

Continua a dire che non basta scrivere il propio nome sotto un articolo per farlo diventare di sua propieta'....mah! -28d#

fatemi sapere come si svolge la cosa, lo voglio veder chiudere le inserzioni al piu' presto.....

lusontr
04-03-2008, 10:17
ma contattare la pubblica autorità invece di rivolgersi inutilmente allo pseudoservizio di assistenza di Ebay?
io li ho contattati mille volte ma se ne strafregano..

Marco AP
04-03-2008, 10:55
ma contattare la pubblica autorità invece di rivolgersi inutilmente allo pseudoservizio di assistenza di Ebay?

La cosa paradossale è che il pseudoservizio di ebay è molto più efficace delle nostre "autorità".... #07 Siamo in Italia, non dimentichiamocelo... -28d#

Davide a Genova
04-03-2008, 21:11
io li ho contattati mille volte ma se ne strafregano..

se hai acquistato da lui il primo passo sarebbe quello di lasciargli un feedback negativo con la motivazione...visto che ne ha solo di positivi...

lusontr
04-03-2008, 22:01
no cimancherebbe che sono cosi tonto da comprargli qualcosa..
io ho cercato di contattare ebay in altre occasioni.. ma se ne strafregano..

rabber
05-03-2008, 17:11
Ecco beccato un altro con la stessa identica inserzione, crescono come i funghi..Fermateli....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200204976521&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

Perche' l'altro continua a vendere e l'altra volta ha chiuso le inserzioni subito??

diavolotto
10-03-2008, 19:00
Poi come e' finito? Lo avete avvisato .

alessio1977
10-03-2008, 19:26
non ci posso credere -05 -05 -05
un paese allo sbando #07 #07 #07

ciao ale ;-)

|GIAK|
06-04-2008, 15:48
ma come è andata a finire con questo galantuomo? #24 #24 #24 #18 #18 #18

Mcdario
11-04-2008, 13:32
AZZ!!!!!! #23
spero ardentemente non rubino la mia idea della plafo...3x70W HQI!!!
...che peccato se non sono protette almeno in qualche modo le idee donate dagli utenti al sito!!! #07 #07 #07