PDA

Visualizza la versione completa : nebbia con la fluourite

alemac
02-03-2008, 17:04
ho allestito il mio acquario da quasi 15 litri netti dedicato in futuro alle caridine red cristal.
il filtro è un niagara 190.
ieri sera l'acqua era a posto visto che l'ho riempita pianissimo come suggerire il grande "rek" "che ogni tanto la usa"...
stamattina invece l'acqua era un po' torbida e anche adesso.
se provo a pare dei cambi del 30 % i primi giorni in modo che diventi piu' limpida e poi faccio maturare il tutto?
cattiva idea? secondo me forse dovrebbe diventare piu' limpida..

Sion
02-03-2008, 17:45
la flourite alza polvere quindi è normale..leggi appunto il sito di Rek che parla proprio di come inziare un nuovo acquario con la flourite

tieni a mente ce questa deve essere integrata con le tabs perche manca di N e P ;-)

alemac
02-03-2008, 22:30
si ma ah lui una volta depositata la nube non si alzava più
le tabs le mettero' se servirà per ora ho solo muschi.
come fare???? -04 -04 -04

Sion
02-03-2008, 23:13
se hai solo muschi le tabs non servono

il suo metodo di allestiamnto con flourite se ricordono bene parlava di una settimana in cui si doveva fare al 3 giorni un cambio parziale di un 50-60% dell'acqua cosi che si possano levare le polveri e si possano lavare i vetri sporchi

e cosi via sempre a fare cambi parziali cosi per ridure il danno ma non ricordo bene le modalita specifiche

prova a cercare sul suo sito ;-)

ALEX007
02-03-2008, 23:33
non credo che siano necessari cambi ripetuti d'acqua.La polvere nell'acqua si deposita nel giro di un giorno e nell'articolo mi sembra che veniva consigliato di caricare il filtro per qualche giorno solo con la lana in modo che tutta la polvere venga catturata.

Sion
03-03-2008, 11:33
Vero Alex hai ragione

sono andato a ripescare l'articolo e in effetti non ci sono cambi nella settimana ma solo nelle 12 ore successive :-) :-)

ecco l'Articolo comunque:
http://www.plantacquari.it/articoli/allestimento_acquario_flourite.asp