Visualizza la versione completa : nebbia con la fluourite
ho allestito il mio acquario da quasi 15 litri netti dedicato in futuro alle caridine red cristal.
il filtro è un niagara 190.
ieri sera l'acqua era a posto visto che l'ho riempita pianissimo come suggerire il grande "rek" "che ogni tanto la usa"...
stamattina invece l'acqua era un po' torbida e anche adesso.
se provo a pare dei cambi del 30 % i primi giorni in modo che diventi piu' limpida e poi faccio maturare il tutto?
cattiva idea? secondo me forse dovrebbe diventare piu' limpida..
la flourite alza polvere quindi è normale..leggi appunto il sito di Rek che parla proprio di come inziare un nuovo acquario con la flourite
tieni a mente ce questa deve essere integrata con le tabs perche manca di N e P ;-)
si ma ah lui una volta depositata la nube non si alzava più
le tabs le mettero' se servirà per ora ho solo muschi.
come fare???? -04 -04 -04
se hai solo muschi le tabs non servono
il suo metodo di allestiamnto con flourite se ricordono bene parlava di una settimana in cui si doveva fare al 3 giorni un cambio parziale di un 50-60% dell'acqua cosi che si possano levare le polveri e si possano lavare i vetri sporchi
e cosi via sempre a fare cambi parziali cosi per ridure il danno ma non ricordo bene le modalita specifiche
prova a cercare sul suo sito ;-)
non credo che siano necessari cambi ripetuti d'acqua.La polvere nell'acqua si deposita nel giro di un giorno e nell'articolo mi sembra che veniva consigliato di caricare il filtro per qualche giorno solo con la lana in modo che tutta la polvere venga catturata.
Vero Alex hai ragione
sono andato a ripescare l'articolo e in effetti non ci sono cambi nella settimana ma solo nelle 12 ore successive :-) :-)
ecco l'Articolo comunque:
http://www.plantacquari.it/articoli/allestimento_acquario_flourite.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |