Visualizza la versione completa : Modifica aria artigianale...
Ragazzi ho preso lo skimmer wave 400p, come vedete in foto lo skimmer ha solo la regolazione dell'acqua di scarico ma non ha quello dell'aria...mi è stato consigliato di modificare lo skimmer mettendo un rubinetto per l'aria...mi potete spiegare meglio?
questo è lo skimmer e come potete vedere per l'aria c'è quello scatolino attaccato alla pompa ma non è regolabile...
Auran, lascia stare ;-) già così schiuma poco se ci monti un rubinetto x stringere l'aria farà ancora meno :-))
ok allora levo solo il silenziatore? passerà più aria se lo tolgo?devo sostituire anche il tubo con uno maggiore?
Auran, lascialo così com'è e provalo prima!
un consiglio cambia skimmer
in che tipo di vasca lo farai lavorare? (litraggio)
Auran, se vieni qui te lo faccio vedere. poi se serva o meno non lo so, in ogni modo rischi 2 euro di rubinetto, male che vada.
abracadabra, potrebbe anche essere che con un rubinetto ne fai arrivare di più, no? :-))
allora lo skimmer lo faccio lavorare su un piccolo 100litri....è la mia prima esperienza... #24
conoscendomi non passerà molto per fare i vari upgrade..
Pensavo di modificare la girante e mettere il rubinetto dell'aria...per mettere il rubinetto devo togliere il silenziatore? mi conviene anche fre un fore più grande e cambiare il tuibicino dell'aria?
P:S:il tuo nano mi fà gola.... #19
Auran, io quello skimmer l'ho messo su perchè me l'ha passato un amico, già modificato con un semplice rubinetto della gardena per gocciolatoi (lo trovi da zoogiardineria). tieni conto dei limiti, però. io lo monto su circa 85 litri e per il momento non penso di mettere nè pesci nè scazzuolate di cibo per gli invertebrati. a detta sua va meglio del nanotunze, che era l'alternativa. chiaro che il giorno che dovessi aumentare i carichi organici in vasca dovrò mettere su uno skimmer come si deve (e di conseguenza una sump più grande, visto che quella che ho ora è un altro nanetto riciclato, un wavebox da 30).
nel tuo, a parte la prova dell'aria, non mi avventurerei con troppe modifiche. al limite se vedi che non ce la fa lo cambi e basta.
al mio vecchio nano non pensarci neppure :-), molto meglio partire con uno skimmer, come primo approccio al marino.
il rubinetto dove lo devo montare? hai tolto il silenziatore? potresti postare qualche foto così capisco meglio?
il rubinetto lo tieni tutto aperto?
Auran, io farei così: intanto vedi come va col suo silenziatore. quando lo skimmer è a regime, poi ti regoli se vuoi fare aggiustamenti sulla schiumazione. il rubinetto sta al posto del silenziatore. non farmi far foto, che non ne ho voglia :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |