Visualizza la versione completa : cosa ve ne pare della mia coppia??
questa è la mia coppia che puntualmente dopo aver deposto si picchiano e quindi non nasce mai nulla :-( http://www.acquariofilia.biz/allegati/scalari_mod_182.jpg
Danzinger
26-02-2008, 20:01
a me piace molto,soprattutto quello a sinistra(maschio?) #25
esatto maschio ;-)
i colori son più vivi, specialmente le bande che purtroppo si intravedono appena, evidentemente erano spaventati boh
_Sandro_
26-02-2008, 21:19
scusa ma come fai a dirlo con certezza che quello è un maschio?
i scalari(come i discus)hanno la "particolarità"che non è possibile identificare il sesso se non durante la deposizione...
comunque...a che deposizione stanno?
di solito dopo la terza si puo' cominciare a sperare nella nascita dei piccoli...altri inquilini in vasca?litraggio vasca? #24
lo dico con certezza perchè il maschio è più grande della femmina e perchè li ho visti più volte deporre.
purtroppo non ho speranze per la loro riproduzione, dovrei cambiare coppia, dato che hanno deposto un sacco di volte ormai, ma subito dopo si sono sempre litigati fino poi ad abbandonare le uova, non ci sono luci notturne che tengano, avranno un problema di coppia eheheheheh..però son diventati troppo belli, se rivedo le foto di quando erano piccolini, non ce la faccio a darli via e cambiare coppia #26 #26
_Sandro_
27-02-2008, 13:31
vabbe..che ne sai se un giorno decidono d mettere la testa a posto? :-)
comunque ok..posso capire tu che ce l'hai e che li conosci e che quindi puoi distinguere il sesso dei 2scalari...ma Danzinger, come ha fatto?si è buttato? #24
credo che abbia "indovinato" perchè ha confrontato le stazze dei due pesci, il maschio è più grande della femmina e questo logicamente non si vede quando sono piccoli, ma in questo caso eheheh
_Sandro_
27-02-2008, 14:44
lo credo anch'io...perchè altrimenti sarebbe impossibile saperlo,lo si puo' sapere solo se si osserva una deposizione...
Sorvolo sulla bellezza degli esemplari,anche perche mi sembra evidente.
Sul sesso,se mi dovessi basare su queste foto, a me sembrano 2 femmine,infatti tu dici:
lo dico con certezza perchè il maschio è più grande della femmina e perchè li ho visti più volte deporre.
purtroppo non ho speranze per la loro riproduzione, dovrei cambiare coppia, dato che hanno deposto un sacco di volte ormai, ma subito dopo si sono sempre litigati fino poi ad abbandonare le uova, non ci sono luci notturne che tengano, avranno un problema di coppia eheheheheh..però son diventati troppo belli, se rivedo le foto di quando erano piccolini, non ce la faccio a darli via e cambiare coppia #26 #26
Quindi eventuali schiuse non ci sono mai state???
Danzinger, ha espresso un giudizio estetico ma su sesso non si è sbilanciato più di tanto(vedi ?) ;-)
purtroppo nessuna schiusa, ormai avran deposto decine di volte, ma ogni volta puntulamente stessi problemi, forse il maschio è sterile, non so, dato che provai anche tagliando la foglia, con un areatore sparato su, stessa acqua e stessa temperatura,ma ammuffirono tutte
Danzinger
27-02-2008, 19:56
:-D
vi spiego l'arcano.
Tendenzialmente nelle coppie il maschio è quello più grande.
Cmq arrivati ad una certa età distinguo(dal vivo) i sessi solo guardandoli.
Verità o bugia?Fate voi. #19
Saluti Tommaso
A prescindere da come riconoscere i sessi, puoi dirci qualcosa di più sulla vasca? Grandezza, inquilini, valori dell'acqua, frequenza dei cambi, fertilizzanti usati... Se vuoi cercare di tirar fuori qualcosa dalla tua coppia, of course.... ;-)
ora devo partire quindi non ho molto tempo da dedicare alla vasca... come inquilini avevo 4 nematobrycon palmeri, che ora son diventati 8, strano ma dove non sono riusciti gli scalari sono riusciti loro eheheh, poi una coppia di ancystrus, 3-4 otocinclus e qualche caridina japonica, la vasca è un 120 lt lordi, come fertilizzanti uso pmdd ma non sempre e co2, acqua ad osmosi. ma il problema non è che non fanno le uova ma che le fanno e poi si litigano, ed anche durante la convivenza ogni tanto qualche bisticcio c'è :-(
_Sandro_
27-02-2008, 22:20
con il litraggio stai un po' stretto...
Oltre alle ristrettezze della vasca hai anche un sovraffollamento, in quel litraggio potrebbero, come dice _Sandro_, starci solo i due scalari, e forse starebbero stretti lo stesso. Io credo che la causa principale sia quella. Oltre a ciò mancano anche i valori dell'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |