Visualizza la versione completa : Nuovi pesci e coralli molli
Ciao a tutti.
Ho un acquario di circa 120 litri con 2 pagliaccetti, 2 dascillus (spero si scriva così), una stella ed un riccio.
Avrei l'intenzione di inserire dei coralli molli e, dietro insistenza di mia moglie, magari uno o max due pesci con colorzione vivace che riescano a convivere con quelli già presenti.
Mi sono informato dpresso vari negozianti e, come al solito, mi danno info contrastanti tra loro. Chi mi dice che va bene questa specie, chi dice il contrario e mi propone altro.
Anche leggendo le varie schede dei pesci su diversi siti le informazioni non sono proprio coincidenti e di qui una grande confusione.
Tenendo conto che, penso come tutti, una volta l'anno mi assenterò per le tanto sospirate ferie (solo 2 settimane) e dovrò affidare il mio acquiarietto a qualcuno che non ne sa nulla (ma a cui darò una piccola infarinatura), che cosa mi consigliate di introdurre?
Come avete capito, non sono un esperto, anzi......... ma stò, poco a poco imparando.
Ringrazio tutti anticipatamente.
blackman
22-02-2008, 20:21
Senza un profilo della vasca è difficile aiutarti... sono 120 lt lordi o netti?
Sono 117 litri netti.
Acquario con schiumatoio, n.02 pompe Koralia a funzionamento alternato, parete con parecchie rocce vive (non mi ricordo esattamente il peso di quest'ultime ma ho rispettato gli "standard" previsti), etc..
Grazie
blackman
22-02-2008, 20:40
Per i molli qualcosina la puoi inserire preoccupandoti di cercare di occupare prevalentemente la parte centrale-alta della rocciata, non so' di che luci disponi, però puoi iniziare con qualcosa di semplice, io per adesso lascerei stare l'acquisto di altri pesci. controlla sempre i valori...da quanto è allestita la vasca?
La vasca è stata allestita 3 mesi fa ma il tutto proviene da un mio altro acquario più piccolo che aveva un anno di vita, forse qualcosa in più.
Che tipo di coralli mi consigli?
ellisreina81
22-02-2008, 21:50
serve sapere che luci hai