Padrino
21-02-2008, 14:55
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sinceramente mi sto perdendo dentro col la miriade di informazione che sono presenti all'interno!! Allora ho deciso di aprire un thread per avere risposta alle mie domande.
La mia intenzione è quella di acquistare un acquario delle suddete domensioni (20/30) e inserire all'interno 1 betta splendens maschio e 2 femmine più dei neocaridine..
L'attrezzature che mi è stata consigliata di acquistare è la seguente:
- 2 portalampada da tavolo con neon da 11W
- 1 lampada compatta Osram da 11W temperatura di colore 840.
- 1 lampada compatta Osram da 11W temperatura di colore 860 (
una OSRAM 860 (6000° Kelvin) a luce molto fredda ed una OSRAM 840 (4000° Kelvin) a luce fredda.
- 1 riscaldatore di piccole dimensioni
- 1 filtro a zainetto
- qualche cannolicchio di piccole dimensioni
- 1 impianto CO2 con micronizzatore
- 1 timer giornaliero.
- 1 termometro.
Vorrei mettere una ricca vegetazione, di facile manutenzione e a cresicta non troppo veloce, mi sono state consigliate le seguenti piante:
-Riccia fluitans
-Mayaca fluviatilis
-Rotala rotundifolia
-Rotala sp. ''Nanjenshan''
-(Rotala wallichii)
- Glossostigma elatinoides
-Cardamine lyrata
-Micranthemum umbrosum
-Muschio java/ Vesicularia dubyana
-Microsorum pteropus
-Bacopa caroliniana
Anubias barteri
Volevo un vostro consiglio a riguardo sia sull'attrezzatura (marca e modelli da comprare) che sulle piante inserire e sul fertilizzante da utilizzare, che tipo, quanto, ogni quanto ecc..insomma per fare una vegetaione che abbia più o meno le medesime esigenze..Inoltre se devo mettere qualche integratore per l'acqua o altro
L'impianto CO2 è indispensabile, a cosa serve? perchè non ho ben capito il suo funzionamento, e dove va inserito!!!
In ultimo vorrei chiedere consiglio su dove andare a rifornirmi di tutto, io sono di Milano ma lavoro a Novara, in che negozio mi consigliate di andare per comprare tutto l'occorrente...e anche dove trovare le neocaridinie...
Grazie a tutti per le risposte....
Ciao
La mia intenzione è quella di acquistare un acquario delle suddete domensioni (20/30) e inserire all'interno 1 betta splendens maschio e 2 femmine più dei neocaridine..
L'attrezzature che mi è stata consigliata di acquistare è la seguente:
- 2 portalampada da tavolo con neon da 11W
- 1 lampada compatta Osram da 11W temperatura di colore 840.
- 1 lampada compatta Osram da 11W temperatura di colore 860 (
una OSRAM 860 (6000° Kelvin) a luce molto fredda ed una OSRAM 840 (4000° Kelvin) a luce fredda.
- 1 riscaldatore di piccole dimensioni
- 1 filtro a zainetto
- qualche cannolicchio di piccole dimensioni
- 1 impianto CO2 con micronizzatore
- 1 timer giornaliero.
- 1 termometro.
Vorrei mettere una ricca vegetazione, di facile manutenzione e a cresicta non troppo veloce, mi sono state consigliate le seguenti piante:
-Riccia fluitans
-Mayaca fluviatilis
-Rotala rotundifolia
-Rotala sp. ''Nanjenshan''
-(Rotala wallichii)
- Glossostigma elatinoides
-Cardamine lyrata
-Micranthemum umbrosum
-Muschio java/ Vesicularia dubyana
-Microsorum pteropus
-Bacopa caroliniana
Anubias barteri
Volevo un vostro consiglio a riguardo sia sull'attrezzatura (marca e modelli da comprare) che sulle piante inserire e sul fertilizzante da utilizzare, che tipo, quanto, ogni quanto ecc..insomma per fare una vegetaione che abbia più o meno le medesime esigenze..Inoltre se devo mettere qualche integratore per l'acqua o altro
L'impianto CO2 è indispensabile, a cosa serve? perchè non ho ben capito il suo funzionamento, e dove va inserito!!!
In ultimo vorrei chiedere consiglio su dove andare a rifornirmi di tutto, io sono di Milano ma lavoro a Novara, in che negozio mi consigliate di andare per comprare tutto l'occorrente...e anche dove trovare le neocaridinie...
Grazie a tutti per le risposte....
Ciao