Visualizza la versione completa : Nuovo acquario marino in costruzione...Mi date una mano?
Ciao ragazzi sono Andrea e vi scrivo da Bologna....
Complimentoni per questo magnifico forum :-))
Vengo al dunque...Mi hanno regalato una vasca da 100litri e vorrei creare con il vostro aiuto un piccolo acquario di barriera...
Premetto subito che le mie finanze sono un pò limitate quindi prima di fare acquisti avventati vorrei il vostro parere... ;-)
ora la vasca è vuota...ho tolto il coperchio e il primo acquisto da fare penso sia la plafo, lo schiumatoio e le ventole per il movimento dell'acqua...
Ho trovato una plafo con 4 t5 da 39w....può andar bene?
nell'acquario vorrei allevare qualche pagliaccio, un chirurgo e qualche corallo molle...poichè ho letto che i coralli duri sono tosti!!!
Ci tengo a precisare che sono un neofita al 100%...quindi non affogatemi #06
Un'altrio dubbio amleti è....quali rocce devo comprare?!?!
Ho trovato a circa 12euro le rocce caraibe con certificazione CITES...come sono?
Nel frattempo mi stò documentando....
Scusate se sono stato prolisso ma le domande che avrei da farvi sono un sacco...
Grazie
Andrea
alessandros82
20-02-2008, 11:40
Ho trovato una plafo con 4 t5 da 39w....può andar bene?
Visto che non vuoi duri va benissimo..
nell'acquario vorrei allevare qualche pagliaccio, un chirurgo e qualche corallo molle...poichè ho letto che i coralli duri sono tosti!!!
Qui parti malissimo e devi cambiare "rotta" subito, togliti dalla testa il chirurgo e sostituiscilo magari con un centropyge..in 100l assolutamente NON si mettono chirurghi, questi pesci hanno bisogno di vasche con almeno 300l d'acqua anche se la cosa importante è la lunghezza che minim per gli zebrasoma deve essere tra 100/110cm con una profondità anche qui minima di 50/55cm spero di esser stato chiaro.. :-)
Ci tengo a precisare che sono un neofita al 100%...quindi non affogatemi