Visualizza la versione completa : Che succede?
Brian_Bracke
19-02-2008, 23:36
Ciao...da qualche mese ho un piccolo acquario di 10 litri in cui ci tengo 1betta splendens(pesce combattente) e tre picoli pulitorini di 1 cm, al momento non mi ricordo il nome ...2 giorni fa...ho deciso, in seguito a un piccolo degrado di metterlo a posto....ho persino aggiunto un piccolo tronco...fin qui tutto bene, ma sta mattina ho notato che in alcuni punti del tronco,si è formata una strana gelatina, tipo quella delle uova di rana ma più opaca....non riesco a capire cosa succede, valori nella norma, a quando sembra, luce accesa 8 ore(il massimo consentito) ma mi preoccupa questa cosa...mi si è rotto il depuratorino, che ricomprerò a breve ovviamente, ma non credo sia questo il motivo della comparsa di quella roba e oltretutto gli ospiti sono molto attivi...
cosa è questa massa gelatinosa?nuoce alla salute degli inquilini?
grazie tante a tutti voi che mi risponderete
brian_bracke
quello che hai sul tronco... potrebbe essere normale muffa... l'hai fatto bollire??? cmq sti tenendo 4 pesci in 10lt .... non dovresti tenercene neanche 1.... stanno troppo stretti.... a che temperatura li tieni? i valori come sono? il betta soprattutto come sta? un acquario del genere è troppo piccolo per qualsiasi pesce... fai uno sforzo e compra un acquario da 30lt netti e metti il betta.... in acquari più piccoli il betta non puo stare... poi in 10lt come ti ho gia detto non puo starci nessun pesce.... da quanto tempo è avviato questo acquarietto? filtro? luce? arredamento? piante? fondo? valori dell'acqua?? compila il profilo .... cmq ti ripeto e te lo diranno in tantissimi... 10lt per 3 pulitori ed 1 betta son troppo troppo troppo pochi... è come se tu vivessi in una stanza 3x2.... ;-) ;-)
Brian_Bracke
23-02-2008, 09:52
Grazie mille per avermi rispostom,almeno lei, allora, non si preoccupi, anche se nei 4 mesi che è stato in funzione, i pesci non hanno dato sintomi di stress o di tristezza, oggi, però li ho rimessi nel loro acquario originale, quelo grande da 70 litri, quello piccolo lo dedicherò poi o a delle caridine o lo terrò per delle piante e basta. grazie dei consigli...saluti
Paolo Piccinelli
23-02-2008, 10:43
Brian_Bracke, qui ci diamo tutti del tu... ;-)
La gelatina saròà uno spuntino molto gradito dalle caridine... è innocua :-)
Brian_Bracke, oh!!! ma che fai.... mi dai del lei???!??!?!?! lasciando perdere che qui ci si da tutti del tu... ma poi... ho 19 anni!!!! è vero che tu ne hai "solo" 15 (che gran bell'età!!!) però dai... del lei mi sembra troppo!!!!!! #23 #23 #23 #19 #19 #19 #19
cmq credo che Paolo Piccinelli sia stato più che chiaro... vai tranquillo... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |