PDA

Visualizza la versione completa : Scalari

lucailpy
19-02-2008, 19:21
:-) domanda
a parte i pesci di piccole dimensioni come i neon lo scalare con quali pesci di dimensioni maggiori può convivere...!!!!

Grazie :-) Luca

|GIAK|
19-02-2008, 19:26
bhe... diciamo che anche con i neon bisogna avere delle accortezze.. perchè son piccoli... quindi bisogna inserire i neon per prima in vasca e cmq gli scalari devono essere piccoli quando vengono inseriti... se non sono abituati alla loro presenza da grandi li usano come cibo vivo i neon!!!!

cmq in genere puoi mettere tutti i pesci che necessitano degli stessi valori e che hanno un temperamente docile ma che cmq siano in grando di potersi difendere in caso di bisogno... credo che questi siano i requisiti... ma aspettiamo qualche altro consiglio basato sull'esperienza diretta... ;-) ;-)

mikuntu
19-02-2008, 19:52
in 120 litri.. nessuno!

puoi mettere 5/6 piccoli scalari ed appena si formerà la coppia dovrai dar via gli altri, perchè il litraggio di 120 litri va bene ad ospitare solo una coppia.

oltre a loro puoi mettere 6/8 corydoras, di varietà che rimangono di ridotte dimensioni ( tipo panda, julii.. ) e 6/8 otocinclus affinis.

io non metteri altro.

filippo66
19-02-2008, 19:55
una dozzina di Cardinali potrebbero starci ;-)

Cartiz
19-02-2008, 21:22
corydonas, rasbore, carnegiella, bleheri... bo sul momento non mi viene in mente altro

milly
19-02-2008, 21:29
lucailpy, qui puoi trovare spunti ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=148098&highlight=hemigrammus