Visualizza la versione completa : si puo' fare?
ciao a tutti ...qualcuno di voi sa se si puo' usare, con il suo meccanismo della vaschetta ,il galleggiante del wc? :-))
marcello4777
19-02-2008, 00:15
Tutto è possibile, ma esistono gli interruttori galleggianti che sono fatti apposta,
quello che dici tu ha una portata bassissima.
Ciao
fafa, Interruttore verticale più comodo e meno invadente ;-)
hai idea di quanto sia grosso un galleggiante del WC?! O.o ...e poi io preferirei un galleggiante elettrico piuttosto che uno idraulico...
hai idea di quanto sia grosso un galleggiante del WC?! O.o ...e poi io preferirei un galleggiante elettrico piuttosto che uno idraulico...
lo so..ma me ne avanzava uno in cantina...cmq..e' grosso poco piu di un tappo di sughero da vino #36#
Tutto è possibile, ma esistono gli interruttori galleggianti che sono fatti apposta,
quello che dici tu ha una portata bassissima.
Ciao
ciauz...cosa intendi x una portata bassissima? #12
marcello4777
20-02-2008, 18:28
fafa,
i modelli che ho visto in giro, hanno il passaggio dell'acqua attraverso un piccolo tubo, nel quale per pressione del galleggiante, viene interrotto il flusso da una guarnizione azionata dal galleggiante.
Penso che siano tutti con questo procedimento, per farti un esempio pratico è come se tu dovessi mantenere chiuso un tubo del 6 mm a confronto di un tubo da 20 mm, la forza che devi mettere è sicuramente diversa, quindi anche la forza che ha il galleggiante è relativamente limitata, da qui la portata bassissima.
Se fai l'esempio dello scarico del wc, considera che il tubo con cui arriva l'acqua è comunque in pressione a circa 2 o più bar.
Poi naturalmente dipende da cosa devi farci, ma ti conviene pensare ad altre soluzioni.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Marcello :-)
azz..mi hai smontato :-( ... pensavo ke per un nanetto..andasse bene..
thx cmq! -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |