Visualizza la versione completa : Avviare un acquario CAYMAN 80
m.ortolani
18-02-2008, 00:33
Ciao a tutti,
sono un vero neofita, ho un nuovissimo CAYMAN 80 (80x35x45), da avviare, ho visto l'acquario di Mirko Agasi
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/mirko_agasi.asp
dal mio punto di vista molto bello, e di facile mantenimento a quanto ho capito.
vorrei cimentarmi con qualcosa di simile o per meglio dire uguale, ho letto qua e la nel sito, ma i dubbi sono molti:
1 - posso utilizzare il filtro interno in dotazione?
2- le lampade in dotazione vanno bene?
3 - per la C02 devo acquistare la centralina per il dosaggio o posso farne a meno?
4 - la scelta dei pesci sarà diversa, di piccola dimensione tipo neon, qualche consiglio?
5- Allestimento TIBER, qualcuno sa cosa vuol dire?
6 - Visto che il fondo è molto importante, qualcuno sa darmi qualche informazione dettagliata, per la corretta realizzazione?
qualsiasi informazione per l'avvio corretto sarà gradita.
grazie in anticipo.
Marco
mithrandir70
18-02-2008, 02:16
benvenuto tra di noi m.ortolani, -28
Paolo Piccinelli
18-02-2008, 10:24
m.ortolani, La vasca in questione è molto più grande della tua e l'allestimento, la parte tecnica ed i pesci sono davvero impegnativi per un neofita.
inizia col dirci quanto tempo hai a disposizione ogni giorno e quanti soldi sei disposto ad investire per l'allestimento ...su queste basi iniziamo a discutere.
Nel mio profilo vedi la mia vasca, un cayman 110... io ho aumentato le luci ed ho installato un filtro esterno. ;-)
m.ortolani
19-02-2008, 00:57
m.ortolani, La vasca in questione è molto più grande della tua e l'allestimento, la parte tecnica ed i pesci sono davvero impegnativi per un neofita.
inizia col dirci quanto tempo hai a disposizione ogni giorno e quanti soldi sei disposto ad investire per l'allestimento ...su queste basi iniziamo a discutere.
Nel mio profilo vedi la mia vasca, un cayman 110... io ho aumentato le luci ed ho installato un filtro esterno. ;-)Ciao Paolo,