Visualizza la versione completa : sono stufo di allagare
Ciao a tutti ho un problema
ho la vasca piena di animali rocce etc ma non è bucata quindi uso da sempre lo scarico 1074 della tunze. ogni tot non so cosa succede e si svuota e acqua sul pavimento parole dalla moglie rischio con la corrente casini vari lascio solo immaginare
sono stufo!
con tutto dentro (animali etc) posso calare il livello dell'acqua temporaneamente e forare in alto la vasca e mettere lo scarico xaqua cosi risolvo il problema ?
Qualcuno vicino a me come abitazione è in grado di farlo?
grazie a tutti
ciao filippo
Ciao, io l'ho visto fare da Fulvio di Marine life, ma non so se lo convinci a venire fino a Novara.
Comunque si può fare.
ciao GErry
grazie ma come dici tu sarà difficile che venga fino a qua
ciao filippo
fipenso, anche io ho lo stesso scarico e non ho problemi(spero di continuare cosi'!!!) ma mi interessa chiaramente
dove trovi l'acqua nella zona dello scarico o della risalita?
chiedi al tuo negoziante, magari ha la fresa (e la voglia) per fare il lavoro
ciao GErry
Ascom, in che senso? a me si forma penso aria e si blocca e quindi esce acqua dall'alto il problema è che scende sul mobile che si rovina si gonfia e può quindi cedere la struttura il sale fa danni
gerry, provo a fare come dici magari sono fortunato
ciao filippo
fipenso, se hai qualche controllore che gestisce la vasca, potresti mettere un galleggiante di massimo livello che ti ferma la pompa di mandata. in alternativa il galleggiante ti comanda un rele'/teleruttore messo sull'alimentazione della pompa,
io il galleggiante lo ho comprato ma devo ancora montarlo
se ti ho detto cose ovvie sorry
:-) ciao
Quoto Ascom, puoi mettere benissimo un galleggiante che comanda la pompa di risalita, così se il livello si alza te la blocca prima che tracimi fuori...
Ascom, Rama, bella idea quella del galleggiante
oltre a uno di livello per lasump ne potrei mettere uno collegato al contrario in vasca quindi normalmente aperto al sollevamento chiude i contatti e blocca la risalita collegata
devo studiare il da farsi
ciao filippo
fipenso, non serve girare il galleggiante... basta che togli l'anellino che lo blocca in basso, lo sfili, e giri solo il cilindretto galleggiante che si alza e si abbassa... mettendo la parte alta in basso gli inverti la polarità e quindi apertura/chiusura del circuito. ;-)
Altrimenti risolvi il problema all'origine evitando che si blocchi il sifone: attacchi il tubicino di aspirazione per innescare il sifone ad un venturi su una pompa in sump. Io ho preso una maxijet 700, gli messo un tubicino di plastica lungo 2cm (plastica verde trasparente) su cui entra a 45 gradi un tubicino dell'aria rigido (quelli di plastica verde), fai un foro delle dimensioni giuste sul tubo piu' largo e ci incolli quello dell'aria con cianoacrilato (attack) e il gioco e' fatto... Tutta l'aria che si forma nel sifone viene continuamente tolta dalla pompa. il problema e' che hai una pompa che va in piu' in sump, altrimenti se vuoi fare le cose di fino, al galleggiante che ti hanno consigliato, attacchi la pompa che ti ho consigliato, in modo che quando il sifone si blocca, ti attiva la pompa e ti reinnesca lo scarico, appena il livello in vasca torna uguale, si riattiva la pompa di mandata e tutto va alla perfezione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |