Visualizza la versione completa : Illuminazione per un Pet Company? Aiutatemi per favore
lupin978
17-02-2008, 19:51
Ciao ragazzi, inizio col dire che ho già utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato risposte adatte alle mie esigenze.
Detto questo inizio con il quesito; possiede un "Antille"(non so se si chiama così, il sito della Pet Company è un pochino approssimativo) della Pet Company e dovrebbe essere un 120 litri lordi circa.E' allestito con un neon da 25W (credo T8) e vorrei modificare l'illuminazione aggiungendo un'altra lampada.Fino ad oggi, devo dire la verità, non è che sapevo molto dell'infinità di lampade che esistono in commercio ma oggi, grazie a Voi, me ne sono fatto una vaga idea.
Detto questo vorrei sapere da voi che lampada mi consigliate di aggiungere: meglio una T5 o un'altra T8? Che gradazione °K?La luce che vorrei dovrebbe essere la più bianca possibile.
Immagino che tra le Vostre repliche mi chiederete che tipo di piante ho, giusto? Beh putroppo a questo non so rispondere, mi piacerebbe avere un'illuminazione che si adatti al più alto numero di piante in circolazione.Diciamo un'illuminazione "standard".E' possibile?
Aspetto con ansia il Vostro aiuto che come sempre sarà fondamentale per me e per le mie piantine.
Saluti a tutti.
Se riuscissi a mandarmi una foto soprattutto del coperchio #36#
potrei riuscire a capire se è come il mio, del quale non ricordo il nome #12
e se tale si dimostrasse io di neon ne ho aggiunti altri 3 per un tot di 4
mantenendo l'originale ed ora ho il dubbio di arrivare a 120 sostituendo i 2 da 25 wat con due da 30
quindi pronto con le foto e pronto a lavorare se è lui #18
anzi facciamo prima se vai su il mio acquario c'è la foto in piccolo ma c'è
lupin978
17-02-2008, 20:29
D.D.T. grazie per la tempestività e per l'aiuto mostrato,la foto del tuo acquario l'ho vista e mi sembra lo stesso, anche se il coperchio non si vede benissimo. In ogni caso il mio coperchio ha l'unico neon presente spostato su un lato(diciamo) lo spazio al centro per il reattore(al quale si accede dall'esterno) e la predisposizione per l'alloggiamento del secondo neon sul lato opposto.Non so se sono riuscito a farmi capire ma se hai il mio stesso acquario non dovrebbe essere difficile.Grazie saluti
P.S. se non ti è chiaro proverò a mandarti delle foto.
oggi non so se riesco ma domani faccio foto al coperchio io e vediamo c
ciao ed alla prossima dal vostro affezionatissimo D.D.T. di quartiere
Buondì
se per te non è un problema io ti mando un mp dove ti faccio partecipe di un grandissimo segreto -59-
il mio indirizzo mail
dove magari è più semplice mandarti le foto che ti dicevo, anche se dalla descrizione è lui
giorgio83
18-02-2008, 22:12
ciao... se il tuo pet company è 100x30x40 allora ho lo stesso acquario...io modificando il coperchio sono riuscito a mette tre t8 da 25 ke è già un buon risultato ma dovresti portare fuori il ballast... le t5 da 39w invece nn ci vanno ed per questo ke iodopo un po sono passato ad una plafoniera!!!!ciao
Lupin guarda che io sto rimettendo mani al mio di impianto se vuoi posso darti due dritte minuto per minuto fot per foto
lupin978
20-02-2008, 11:13
Lupin guarda che io sto rimettendo mani al mio di impianto se vuoi posso darti due dritte minuto per minuto fot per foto
Magari, DDT sarebbe perfetto, aspetto con ansia le tue notizie con foto allegate.
Grazie per la disponibilità.
P.S. Scusa Giorgio83, quasi dimenticavo, grazie anche per il tuo contributo, riusciresti a madarmi qualche foto del lavoro che hai fatto?
Grazie in anticipo
bettina s.
27-02-2008, 11:28
Se mandi una mail alla Vitakraft ti spediscono a spese loro le cuffie stagne per il secondo neon, poi tu aggiungi il secondo reattore elettronico all'interno del coperchio, dove c'è spazio a sufficienza.
Se scriviamo in tanti, forse prima o poi si decideranno a metterli in commercio già con due neon, se no gli costa di più in corrieri :-D :-D :-D
lupin978
28-02-2008, 13:32
Se mandi una mail alla Vitakraft ti spediscono a spese loro le cuffie stagne per il secondo neon, poi tu aggiungi il secondo reattore elettronico all'interno del coperchio, dove c'è spazio a sufficienza.
Se scriviamo in tanti, forse prima o poi si decideranno a metterli in commercio già con due neon, se no gli costa di più in corrieri :-D :-D :-D
Bettina grazie del consiglio (ma sei telepatica?),è un passaggio che ho già fatto ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta dalla Vitakraft.
Sto impazzendo per cercare qualcuno che abbia delle cuffie stagne.
Nessuno sa se qualcuno le vende online?
Saluti a tutti e grazie infinitamente.
robixliuk
28-02-2008, 22:29
Lupin io ho un pet company uguale identico al tuo... ho modificato il coperchio circa due anni fa inserendo un altro neon e mettendo la centralina fuori...ora però l'ho tolto e devo dire che mi piace deciamente di più...ti posto le foto del coperchio se vuoi...un pò di pazienza che dovrò farle
scusate tanto, magari questa domanda sarà gia stata fatta..ma nn ci capisco molto...per sostituire il neon da 25w con uno da 39w, bisogna solo cambiare i ballast e mettere il neon da 39?!?...
secondo poi..39watt vanno bene in 100 litri?, sono 0,4w al litro possono bastare?
robixliuk
28-02-2008, 23:08
fedede...non funziona così all'aumentare della potenza dei tubi al neon devi sicuramente cambiare i ballast..ma tieni presente che più i tubi sono potenti più sono lunghi....
il rapporto di luce dipende molto da che piante ci vuoi mettere...che idee hai in proposito?
bhe...vallisneria, egeria densa, un altra pianta di cui non so il nome :D e volevo provare a fare un praticellino di ancora non so cosa ;-)
Ciao bettina un consiglio anche a te
se riesci portali fuori io li avevo lasciati dentro ed in estate nostante la ventola da pc sul coperchio le temperatura sono schizzate in alto molto in alto
a lupin e tutti io ora ho davvero il tempo di ricostruire il mio coperchio se la cosa vi interessa mandatimi un mp con gli indirizzi mail perchè altrimenti se unisco tutte le foto passaggio per passaggio
intaso il sito, per dirvi io ho gia 4 neon due da 30 e due da 25
vorrei portare a tre da 30 ed un o da 25 e portare fuori in un unica scatola ballast elettronici e timer tutto con modiche cifre
se la cosa vi interessa mail!!!!
Filipppo
29-02-2008, 15:15
Anche io ho un pet company uguale al vostro, voglio aggiungere un altro neon da 25w in modo da arrivare a50w.Ho già comprato tutto:le cuffie a tenuta stagna che ho trovato in un negozio della mia città,un neon t8 da 25w e la centralina.Ho trovato questo articolo su ap:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/illuminazione_Petcompani/default.asp
ho praticato il foro come indicato nelle prime due foto per metterci il neon in dotazione ma non riesco a capire come ha fatto a far scivolare l'attacco nel nuovo foro.L'unica soluzione è che ha staccato i fili e poi li ha riattaccati, perchè altrimenti non si può spostare il coso bianco perchè sotto c'è l'attacco del neon che è troppo grande.Qualcuno mi sa aiutare o sa chi ha scritto quell'articolo(ho provato a cercare lucia stefanutti ma non esce niente)
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |