Entra

Visualizza la versione completa : negozi a bologna e firenze

ezionet
17-02-2008, 11:54
La prossima settimana salgo su qualche giorno a bologna e firenze. Qualcuno del luogo sa consigliarmi qualche negozio di acquariofilia che vale la pena di essere visitato ? Comprensivo di indirizzo possibilmente.
Grazie

jmasterj2
17-02-2008, 12:44
se vuoi delle belle catalaphillie ci sono da aquario crocecoperta (via corticella)
coralli belli ma prezzi spropositati da hobby acquari e coralaquarium (vicino all'ospedale maggiore)
Bei coralli molli dall'ipergiardineria (vicino a casalecchio)

se invece vuoi delle talee c'e' l'imbarazzo della scelta tra noi aquariofili.

ciao
davide

Rompì
17-02-2008, 12:46
vai a trovare sjoplin ;-)

ezionet
17-02-2008, 12:53
Il problema sarebbe come trasportare i coralli in aereo #23

jmasterj2
17-02-2008, 12:56
in effetti i liquidi non li puoi portare nel bagaglio a mano e quindi li devi imbarcare
per forza devi procurarti un box super stagno di polistirolo.

gazza
17-02-2008, 23:00
Ciao ezio! Io ti consiglierei di trovare mezza giornata per fare un salto a viareggio da seabox, certo, guardare e non toccare visti i prezzi,però ha dei bellissimi animali!Ah se trovi il modo di portare i coralli in aereo fammelo sapere così le talee te le prendi direttamente.. ;-)

luker
17-02-2008, 23:55
certo che la realtà acquariofila fiorentina/toscana è variegata, c'è scelta :-)

Supercicci
18-02-2008, 08:42
gazza,
Ci sono stato sabato aveva le vascche piene di animali bellissimi... mi sa che gli era arrivata una spedizione di recente ... inutile di ripeterlo, il negozio + fornito (e unico) di tutta la toscana
Ciao
LUCA

Rama
18-02-2008, 08:47
certo che la realtà acquariofila fiorentina/toscana è variegata, c'è scelta

luker, ma dove??? :-D

L'unico negozio "vero" è il seabox, per il resto c'è sempre poca roba, poca scelta, sempre i 3 soliti tipi di pesci o di coralli, e prezzi spesso alti...

Avendo girellato i negozi di varie regioni, non direi proprio che la toscana è messa bene... #23

simone1968
18-02-2008, 09:26
gazza,
Ci sono stato sabato aveva le vascche piene di animali bellissimi... mi sa che gli era arrivata una spedizione di recente ... inutile di ripeterlo, il negozio + fornito (e unico) di tutta la toscana
Ciao
LUCA

scusa se ti correggo......io direi di tutta italia....

gil
18-02-2008, 11:17
certo che la realtà acquariofila fiorentina/toscana è variegata, c'è scelta

luker, ma dove??? :-D

L'unico negozio "vero" è il seabox, per il resto c'è sempre poca roba, poca scelta, sempre i 3 soliti tipi di pesci o di coralli, e prezzi spesso alti...

Avendo girellato i negozi di varie regioni, non direi proprio che la toscana è messa bene... #23

no no aggiungerei messa male parecchio #07 #07 #07 e molti negozianti anche daltonici

luker
18-02-2008, 11:38
Mhm....ok diciamo che se lo dite voi, allora ero ironico :-)) #23

Wurdy
18-02-2008, 16:55
se vuoi delle belle catalaphillie ci sono da aquario crocecoperta (via corticella)
coralli belli ma prezzi spropositati da hobby acquari e coralaquarium (vicino all'ospedale maggiore)
Bei coralli molli dall'ipergiardineria (vicino a casalecchio)

se invece vuoi delle talee c'e' l'imbarazzo della scelta tra noi aquariofili.

ciao
davide

Per quanto riguarda crocecoperta e ipergirdineria lascerei proprio perdere. Sono stato ieri a fare un giro all'iper e la vasca di coralli di Tiziano è vermente messa malino...

Confermo per quanto riguarda Hobby acquari , negozio piccolo ma ci puoi trovare bellissimi pezzi, anche particolari a prezzi un po' cari.

Coral aquarium di via baracca, bel negozio , belle vasche e bei pezzi... anche i prezzi belli alti.

Tommyg
18-02-2008, 17:22
ti consiglio Aquaria, a Firenze in Via Vittorio Emanuele II 68/AB r... ;-) ;-) ;-)

Supercicci
18-02-2008, 18:31
Tommyg,
Questo mi manca, ci vado nei prox gg, così ti informo della differenza col Sestini

luker,
Io l'avevo capita in quel senso

Mi piacerebbe però fare un giro a Milano, qualcosa di simile a Viareggio ci dovrebbe essere o no?

Ciao
LUCA

luker
18-02-2008, 18:54
Tommyg,

luker,
Io l'avevo capita in quel senso

Ciao omonimo :D
Eheh in realtà ero serio..o per lo meno in una città come Firenze che è sì grande ma non eventualmente come Napoli, Roma, etc...tanti negozi citati...allora mi davano l'impressione che ci fosse una buona varietà di scelta :-( #07