Visualizza la versione completa : discus torquay???
Si ho messo una past ogni 25 l, ieri ho ridosato il med e oggi ancora niente...sempre nascosto...e non mangia...
ovviamente durante un trattamento medicinale il pesce nn ha molta fame . se respira bene ed è tranquillo (pinne distese , colori ottimi) filtra con carbone fai un cambio e vedrai come ti mangia .
no scarlet, non è messo cosi bene...pinne chiuse, sempre messo in un angolo, colori cosi cosi...non sta messo bene...
quindi il flagyl è stato inutile . ma come respira ??
Jamy Diamond
03-04-2008, 18:10
Kakashi, carino il tuo acquario!! ;-)
grazie jamy sei molto gentile! ;-)
magari ci vuole ancora piu' tempo perchè il pescetto era malato molto gravemente.
secondo te scarlet cosa puo' essere? #24
Su ma siete diventati timidi?? Abbiamo due utenti molto preparati che ci danno di mollo #18 :-D :-D
Ragazzi non sapete quanto mi dispiace, vedendolo da davanti non penso raggiunga neanche il mezzo cm di spessore...e pensare che l'altro piu piccolo di lui di almeno un mese è il quaduplo!!!!cmq questo è il quarto giorno...conto di recuperarlo...ci devo riuscire!!!
Cioe, un negoziante mi fa:ti conviene spendere tutti questi soldi tra medicine e vitamine ????Te ne saresti comprato altri 2 con gli stessi soldi... -04 -04 Praticamente come se fossero giocattoli!!!!!!!!!
ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO, ESPERIENZE, OSSERVAZIONI, TUTTO CIO CHE POTREBBE SERVIRE PER SALVARE QUESTO PESCETTO!!!!!Non mi importa se crescera con difetti di crescita....
sinceramente nn si è capito se le feci sono chiare e filamentose o se la repirazione e monobrachiale o troppo spalancata .
Scarlet, resp accellerata, feci bianche filamentose, pinne chiuse, sempre nascosto!! ti stai confondendo con il rosso turchese...
sposta il pesce anche in una vaschetta da 30 litri in plastica , metti una pikkola pompa al min un termoriscaldatore , temperatura 33° ed una pstiglia di flagyl .
è stato fatto senza risultati ???????
Scarlet, io ti ringrazio per i consigli, ma se leggi le altre pagine ti accorgi che tutto quello che stai dicendo è stato gia fatto #36# ;-) il pesce è gia in quarantena in una vasca da 50 l...col flagil ecc ecc..temp 33 34°...
tutto fatto senza al momento avere risultati!!!!!!
Giu' aspetta magari qualche altro giorno.
tienilo sempre sotto flagyl. magari fai il 50%del cambio e metti un'altra pastiglia triturata (triturata magari con un cucchiaio finissimamente e poi metti la polvere di flagyl dentro ad una bottoglietta e lo agiti per bene in modo da scioglierlo il + possibile).
se le feci sono bianche filamentose e ha i sintomi che dicevi prima il problema quasi sicuramente sono i flagellati.
magari prova a dargli tempo per guarire.
Grazie kakashi!!
Oggi il negoziante mi ha parlato del prodotto examita...che mi dite?
Un'altra cosa, ho l'echinomorus o come cavolo si chiama, quella che hai te praticamente quasi fino a dentro le lampade che si stanno buacando le foglie...rimane speciE UNA TELa...che è?'?Ho visto che ci sono delle lumachine...ma nell'ordine di 2 o 3...che puo essere?
-Giù-
nn ti resta allora che o ripetere il trattamento per qualche altro giorno oppure immettere acqua pulita , a temperatura e valori giusti . Dovrebbe provare a mangiare e cmq si vedra' a vista che le pinne saranno ben aperte etc . Ora in acqua con medicinale nn si vedra' nulla . Altrimenti nn sara' stato solo parassiti all'intestino .
riname tipo una tela e le foglie sono ingiallite per caso?
a ce la fai a postare una foto?
Che strazzio...sta muorendo...sale a galla... riscende..ormai non hai piu il controllo... -20 -20 -20 ...che pena...
ma che diavolo...!?!
mi dispiace... -20
Mi dispiace....la cosa brutta è che la maggior parte delle volte finisce così....non è facile curarli! #07
poveretto! #07 secondo me potrebbe aver avuto anche un'altra malattia assieme ai flagellati, perchè ad un mio amico ho curato un discus affetto da flagellati che era in pessime condizioni appunto era così magro che sembrava quasi anoressico. (avevo mandato le foto di questo discus a scarlet e michele mi pare #24) infatti non mangiava proprio niente, l'ho messo sotto flagyl e dopo circa 3 gg ha iniziato a mangiare pochissimo risputandolo. poi nel giro di una settimana è guarito e gli davo cosi' tanto pastone che dovevo cambiare l'acqua ogni giorno e meno male che era un 50 litri spoglio. :-))
Spesso l'esperienza non basta,ci vuole anche fortuna.... #36#
Raga che vi devo dire...anche a me spiace -20 -20 -20 ...non mi era mai morto un pesce da quando ho iniziato...poorello...
hermes.desy
06-04-2008, 18:44
Spiace anche a me.... Diciamo che dopo 19 pagine di post ha smesso di soffrire, poverino. Gli altri come stanno? Erano 5 in 120 litri, se non sbaglio...
Gli altri stanno benissimo, mangiano quanto dei porcelli, stanno crescendo su una meraviglia!!!Mo sò 4 in 140 litri!! -20 -20
Sto aspettando ancora il vascone...doveva darmela un amico mio che l'ha in disuso, ma sta cosa è fallita perche ha deciso di farsi un marino #23 #23 ...quindi aspetto ancora...
Ora, praticamente faccio 2 cambi settimanali, i pesciotti come h detto stanno benone, certo che in 200 litri starebbero meglio...
si stanno stanno un po' stretti ora.
se mangiano molto e sono ingordi è una buona cosa, sfamali al max così avrai raggiungeranno dimensioni soddisfacenti ;-)
quanti mesi hanno?
forse è proprio così nn aveva solo parassiti intestinali ma qualche altra cosa . è importante capire dai sintomi , quale patologia possa avere di sicuro per fare un trattamento per quella patologia . mi spiace .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |