Visualizza la versione completa : Corrente e mangine per Anemone.
Salute e tutti, vi rigiro le domande di un mio amico che ha un anemone e vorrebbe conosce le migliori condizioni di allevamento.
L'anemone deve stare in una zona ad alta corrente? Media o in zona riparata?
Come mangime vanno bene i gamberetti freschi o surgelati che vendono al supermercato (accuratamente lavati) o bisogna comprarne di particolari presso i negozi specializzati? Si possono riciclare anche i gamberetti/larve surgelate vendute in cubetti che normalmente si danno da mangiare ai pesci giornalmente?
Grazie
ALGRANATI
11-02-2008, 15:53
corrente media, luce intensa e i gamberetti congelati ben sciacquati vanno benissimo ;-)
Grazie della risposta. Nel suo acquario non ha luci blu.. Gli conviene installare un attinica?
Paolomis
11-02-2008, 16:23
l'anemone non "deve stare"...... l'anemone si scegliera il posto dove stare.... tu puoi predisporre le condizioni sara lui ha scegliere dove e come...... ciao
Si sapevo di questa caratteristica girovaga. L'anemone in questione e' nell'acquario da 40 giorni e non si è mai mossa. Penso quindi che abbia trovato il suo posto ideale (infilata con piede orizzontale in una roccia e si apre verticalmente).
gaetanoap
12-02-2008, 20:14
sapete dirmi ogni quanto bisogna dare da mangiare ad un anemone? :-))
Paolomis
12-02-2008, 20:42
io le do a mangiare ogni 2/3 giorni....sembra gradire per ora..... ho comprato dei gamberoni freschi dal pescivendolo....li ho surgelati e le taglio 1 cm ogni volta che la devo alimentare.....
blackman
12-02-2008, 20:42
io personalmente somministravo un gamberetto surgelato di quelli già capati che si comprano al supermercato ogni 4 giorni più il mangime che giornalmente i miei pagliacci portavano alla loro anemone spontaneamente!!! -04 Se avessi saputo in anticipo i soldi che mi avrebbe fatto buttare in seguito quella benedetta anemone la facevo crepare di fame #18
io personalmente somministravo un gamberetto surgelato di quelli già capati che si comprano al supermercato ogni 4 giorni più il mangime che giornalmente i miei pagliacci portavano alla loro anemone spontaneamente!!! -04 Se avessi saputo in anticipo i soldi che mi avrebbe fatto buttare in seguito quella benedetta anemone la facevo crepare di fame #18
cosa ti è successo?
blackman
12-02-2008, 21:08
Perchè l'anemone:
1°-- E' come la A.S. Roma di quest'anno dove passa fa terrra bruciata... :-D
2°--Spero che non tornerai mai da una vacanza di 10 gg fatta tranquillamente con tua moglie e al ritorno sentire una puzza di cadavere che arrivava fino davanti alla porta di entrata, perche' se un anemone stà morendo e non te ne accorgi rilascia le sue sostanze tossiche nell'acqua e a me personalmente ha ucciso quasi tutta la fauna ittica della mia vasca...diventando una cosa molliccia e puzzolente...ma resta una mia personale esperienza....che però non ripeterò mai più
uff... volevo regalarne una ai miei pagliaccetti.. Il mio amico non ha tempo di gestire il suo acquario e me la regalerebbe #19
Lierus, ... purtroppo l'anemone quando muore rilascia ammoniaca e quindi ti ammazza la vasca.... x i tuoi pagliaccetti puoi mettere un piccolo sarco... vedrai che sono contenti ugualmente... ;-) ..
Il sarco è un corallo molle vero? A differenza dell'anemone richiederebbe un costante controllo e rabbocco di calcio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |