Visualizza la versione completa : che cosa ha questa femmina di endler?
mi sembra che la mia femmina di endler stia dimagrendo. ma spero che nn sia così. che ne pensate, cosa potrebbe essere. posto qualche foto.
ha davvero un brutto aspetto #07 , anche se le foto appaiono un po' sfuocate! è molto magra e ha le pinne quasi completamente chiuse. aspettiamo pareri più esperti.
-28
The Dealer
10-02-2008, 09:34
io ne vedo due in queste condizioni, non vorrei che ci fosse qualche epidemia in corso...bisogna attendere pareri di più esperti
bhe è sicuramente malata di parrassiti di cui ora mi sfugge il nome cmq penso ke sia all ultimo stadio della malattia mi spiace ma credo ke la perderai
The Dealer
10-02-2008, 13:29
viva la sincerità Ginevra :-)
babaferu
10-02-2008, 14:24
viva la sincerità Ginevra :-)si, e anche la sua sfera di cristallo: come fa ad essere certa che si tratta di parassiti vista la pessima foto?
proton, descrivi la vasca, la conduzione, la popolazione, scrivi i valori e descrivi il comportamento della femmina (mangia? feci? respirazione?).
ciao, ba
Allora l'esemplare è solo uno, è un collage di più foto. In quanto a comportamento sembra del tutto normale, per le feci non ci ho fatto caso. cercherò di seguirla per capire.
La vasca è un 45lt, con cambio del 10% settimanale, all'interno si trova una coppia di endler (la femmina in questione fa parte di questa coppi), una coppia di guppy, una coppia di platy, un black molly, un portaspada e 4 caridine.
I valori sono i seguenti:
Ph: 8
Gh: 14
Kh: 10
No2: 0,02 mg/l
No3: 5 mg/l
mangia tranquillamente, non sembra respirare affannosamente
secondo me è affetto da capillaria
http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=90
Mr. Hyde
11-02-2008, 11:10
non vorrei dire ******* ma a me capitava che dopo il parto dimagrissero moltissimo, e che recuperassero un po' alla volta dopo...
babaferu
11-02-2008, 12:11
secondo me, per confermare la diagnosi di parassiti intestinali, bisognerebbe vedere se le feci sono bianche e filamentose.
ciao, ba
kekko..nfusione!
11-02-2008, 13:04
proton, ti consiglio di postare in malattie... ;-)
ha qualche batteriosi o parassita intestinale, i miei pesci quando si ammalavano così, andavano avanti per mesi, poi inevitabilmente deperivano, anche se mangiavano e nuotavano come gli altri.
quoto chi ti suggerisce di postare in malattie, meglio se ti spostano direttamente la discussione ;-)
bhe è sicuramente malata di parrassiti di cui ora mi sfugge il nome cmq penso ke sia all ultimo stadio della malattia mi spiace ma credo ke la perderai
direi parassiti intestinali.
personalmente mi limiterei ad isolare il pesce in questione.
questi sintomi li vedi anche su altri esemplari?
dato che una dignosi NON si può fare con esattezza prova a confrontare i sintomi del tuo pesce con quelli di questo.
;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/image011_695.jpg
ho guardato con attenzione l'esemplare in questione, mangia normalmente, nuota regolarmente e respira bene. ancora non sono riuscito a vedere le feci, spero di farcela prima che sia troppo tardi. unica cosa sembra che la pelle abbia un colore un po spento. gli altri pesci sono in gran forma. per quanto riguarda la sezione, be spero che i moderatori spostino il topic..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |