Visualizza la versione completa : ricordate il Bk 200 mini sborbottante..??
Ciao atutti
ricordate il mio mini Bk che sborbottava come una lambretta
dopo aver ripetutamente pulito la girante
dopo averla fatta cadere, ed averla avuta sostituita tramite il mio negozio di fiducia di valdagno.
bene
lo skimmer è ripartito e bello silenzioso
in 2 giorni ha cominciato a blu blu brrblurblurpprlburps
ho preso tutti gli accorgimenti necessari fascette teflon ecc ma sto maledetto tubo si riempie sempre di acqua e dove Curva fa effetto sifone e la grande quantità di aria aspirata fa gorgolare rumorosamente ..
che ci devo Fare?????
aiutateimi prego.....
albert 21
09-02-2008, 08:47
Heros, ciao... il mio lo fa ogni tanto.... #24 prova a lavare il silenziatore...
io l'ho pulito e non l' ha più fatto #24 per il momento ;-)
è tutto pulitissimo
il problema è che rimane acqua nel tubo!!!!!! di aspirazione
ma lo skimmer schiuma perfettamente ma sto cavolo di rumore!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/bk200_212.jpg
a me non lo fa.prova a dare un belo soffio forte nel tubicino di entrata magari si lea l'acqua.
albert 21
09-02-2008, 19:41
Heros, quarda che il tubo non sia buco #24 anche a me non è entrata mai l'acqua nel tubo #24 #24 #24 eee.... io la notte lo fermo per 4 h dopo la pappa
ciao , albert
ALGRANATI
09-02-2008, 20:46
ma scusa....dove è attaccato il tubo non si può girare??
proverò a girare il tubo in caso di fori
è una cosa impressionante il chiasso che fa avete presente il pentolino del latte quando bolle!!!!
e adeso la girante è nuova nuova
girato il tubo e lo skimer iperterrito continua la sua ebollizione!!!
la cosa sicura è che è dovuto all'aspirazione in quanto se chiudo l'aria è muto e da escludere quindi una vibrazione è grattaggi della girante nuova!!!
per fortuna che la girante me l'hanno data in garanzia!!
girato il tubo e lo skimer iperterrito continua la sua ebollizione!!!
la cosa sicura è che è dovuto all'aspirazione in quanto se chiudo l'aria è muto e da escludere quindi una vibrazione è grattaggi della girante nuova!!!
per fortuna che la girante me l'hanno data in garanzia!!
Fai due prove: 1) alza un po' il livello dell'acqua in sump 2) prova a strozzare leggermente il tubicino dell'aria (anche con le dita, giusto per capire).
geppy
abbassail livello nello skimm. io lo tengo 1cm sotto il livello ke dan loro e nn si sente nulla se lo alzo sopra inizia un po di piu a sborbottare ;-)
abbassail livello nello skimm. io lo tengo 1cm sotto il livello ke dan loro e nn si sente nulla se lo alzo sopra inizia un po di piu a sborbottare ;-)
Infatti: anche secondo me è probabile si tratti di un problema di livello.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |