Visualizza la versione completa : Che echino è?
ciao a tutti, mi è stata regalata questa piantina di echino, molto piccina, in altezza non supera i 4-5 cm per il momento, e mi ha detto che nella sua vasca non cresce tantissimo, che echino può essere? http://www.acquariofilia.biz/allegati/echino_150.jpg
dovrebbe essere una piccola echinodorus bleheri
cacchio se fosse proprio quella sarei a posto, è quella che sto cercando di prendere... devo attendere un pò di mesi per veder se cresce...#24
bellissima la tua vasca, la bleheri che hai è quella nella parte sinistra? Posso sapere pf quanto è alta e in quanto tempo è cresciuta così tanto? Grazie...
Ecthelion
06-02-2008, 17:14
Se il tuo fondo non è fertilizzato rimarrà così piccola...anzi...degenererà presto...
se non hai il fondo fertile impasticcagli #19 le radici, con tabs tipo quelle della seachem, dennerle, bla bla bla
e poi godi la tua Echino
ciao
il fondo non è fertilizzato, ma uso le sfere della jbl... sinceramente devo dire che mi trovo molto bene, ho anche un'ozelot grande messa da un mesetto che, a parte la prima fase di ambientamento, ha iniziato a far spuntare le foglie dal centro in continuazione.
Può essere quindi che sia rimasta piccola in quanto non c'era il fondo fertilizzato prima, ma che sia una bleheri?
Paolo Piccinelli
06-02-2008, 19:19
io per le bleheri uso le echinodorus tabs di dennerle... sembra che qualcuno le gonfi col compressore tanto crescono.
le gonfi col compressore
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
sembra che qualcuno le gonfi col compressore tanto crescono.
i miti restano miti :-D :-D :-D
se le sognera di notte :-)) :-)) :-))
son giunto alla conclusione che ci dev'essere uno gnomo al posto della tabs della dannerle che si mette sotto di sera e la pompa per crescere. altro che nitrati e fosfati.
Quanto devo aspettare per avere la certezza di che tipo sia? Perchè ora non potrebbe essere anche un'acquartica o altre che rimangono basse?
nella mia ignoranza l'unica echino che rimane piccola è la tenellus ma cn quella di solito si fa prato
la bleheri come sembra essere nella foto certo non rimane cosi piccola(sempre che metti a sposto il subrasto con edelle pasticche..perche se rimane cosi non ti cresce...ma ti muore;-) )
Paolo Piccinelli
07-02-2008, 09:12
marco3m, è una giovane bleheri... emetterà foglie sempre più grandi di pari passo con la crescita dell'apparato radicale... se guardi la foto nel mio profilo, vedi le bleheri "adulte" sulla sinistra (gonfiate col compressore) ;-)
ok allora dovrò solo avere un pò di pazienza e controllare la sua crescita...
Che piante, tra la tua e quella di kakashi.... #19
rubens.71
07-02-2008, 12:35
Ciao Marco, scusa l'intrusione.. ho appena eradicato una E. Bleheri enorme.. sarà 40 cm con una 30ina di foglie grandissime. se sei impaziente o necessiti di una grande pianta madre te la spedisco immediatamente.
Contattami in privato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |