Visualizza la versione completa : piccole paure...
ragazzi ieri notte ci ho pensato per parekkio tempo...è possibile che durante la notte possono partorire le mie guppe e tutti gli avanotti vanno a finire nel vano filtro :-( :-( :-( ...toglietemi sto pallino dalla testa...pls se è possibile trovatemi una soluzione...la mia vasca e una boyu 30 litri...quindi nn e molto grande...
checco_granata
05-02-2008, 22:51
secondo me potrebbe partorire anche di notte non vedo perchè non dovrebbe (sempre che tu sia sicuro che sia in cinta e che manchi poco al parto).
Per evitare che vengano risucchiati ti consiglio di mettere al minimo la portata del filtro. Non saprei dire altro. magari aspetta i consigli più mirati degli esperti. ;-)
ciao
babaferu
05-02-2008, 23:26
se hai questa paranoia, puoi coprire l'ingresso del filtro con una calza di nylon, ma ti assicuro che a me in 35 lt (coi platy) non è mai successo che venissero risucchiati.....
_Sandro_
06-02-2008, 00:43
nel caso..quoto babaferu,
ok un altra cosa visto che è 30 lt la vasca sto per andare in sovrapopolamento...mmm cosa mi consigliatre di fare? posso tenerli nella vasca parto per vedere almeno i colori e poi li do a qualkuno?? o muoiono?
babaferu
06-02-2008, 16:45
no non puoi tenerli nella sala parto per più di qualche gg, dovresti liberarli oppure allestire una vaschetta per loro.
com'è popolata e allestita la tua vasca?
ciao, ba
allora in 30 litri ci sono 3 guppy maschi e 3 femmine...e 2 corydoras sul fondo e basta...
babaferu
07-02-2008, 10:39
piante? io metterei una pianta a foglie piccole, tipo il ceratophillum demersum, i modo che possano rifugiarsi.
ciao, ba
come piante ho 1 anubias 1Aponogeton crispus e 1Cabomba caroliniana abbiante a 2 zolle di prato...che nn riesce a estendersi :(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |