Visualizza la versione completa : assicurazione auto
triglauco
05-02-2008, 14:41
qualcuno mi saprebbe indicare l'assicurazione auto piu conveniente sul mercato??
solo per fare un preventivo online sono stato 2 ore
pasinettim
05-02-2008, 16:14
Io ce l'ho con gennialloyd, mi sono sempre trovato bene ed è mi pare tra le più convenienti online :-))
triglauco, cioè vuoi quella che costa di meno e poi non sai dove cercarla quando ti serve? Perchè l'assicurazione è un servizio ;-)
Ci sono alcuni posti dove, per sentito dire, la vendono in tabaccheria con già il sinistro incluso. Un ottimo investimento :-))
A parte le battutacce, in realtà vere, direi che la migliore assicurazione è quella che ti fà l'assicuratore di cui ti fidi. L'assicurazione conveniente non esiste in quanto la testi solo se ti serve
triglauco
05-02-2008, 17:09
grazie psinettim genialloyd è risultata molto interessante, vediamo se qualcuno propone di meglio :-))
Qui ti puoi fare una cultura :-))
http://www.isvap.it/isvap_cms/docs/F30728/elenco_siti_per_preventivi.htm
triglauco, se vai su altroconsumo c'è un motore di ricerca che ti tira fuori le 5 compagnie più convenienti. i dati sono ovviamente personalizzati, a seconda di età, sesso, etc. etc.
non so se si puo' fare anche se non si è abbonati, se non riesci al limite te lo faccio io
pasinettim
06-02-2008, 12:24
triglauco, cioè vuoi quella che costa di meno e poi non sai dove cercarla quando ti serve? Perchè l'assicurazione è un servizio ;-)
Ci sono alcuni posti dove, per sentito dire, la vendono in tabaccheria con già il sinistro incluso. Un ottimo investimento :-))
A parte le battutacce, in realtà vere, direi che la migliore assicurazione è quella che ti fà l'assicuratore di cui ti fidi. L'assicurazione conveniente non esiste in quanto la testi solo se ti serve
Non sono d'accordo e ti dico il perchè.
E' proprio quì il punto, inanzitutto credo che l'assicuratore di fiducia, non esiste a meno che è proprio un Amico, seconda cosa quando hai un'incidente serio, che sia con l'assicuratore di fiducia, che sia con una compagnia internet, passi all'avvocato quindi..........
Parlo di esperienze personali comunque: con genialloyd atto vandalico rimborsato immediatamente, due incidenti e ho riscosso immediatamente la somma del danno :-))
pasinettim
06-02-2008, 12:28
Non molto tempo fa da qualche parte (mi pare Panorama) avevano stilato la lista delle compagnie più affidabili in internet e al primo e secondo posto c'erano genialloyd e genertel.......
io penso che per i piccoli danni il discorso serietà dell'assicurazione abbia un suo peso, soprattutto per il fatto che la liquidazione arriva sempre dalla tua compagnia. esperienze personali, per fortuna poche, a dire la verità solo una. ASSITALIA=AVVOCATO, ed era una polizza kasko, oltretutto... da un annetto son passato a genialloyd per una pura questione di convenienza economica, ma non avendo avuto sinistri, non saprei proprio se consigliarla o meno.
pasinettim, sto nel settore e non mi sembra che sia tutto rose e fiori... Io parlo di fiducia =professionista, non fiducia=amico; penso che l'amicizia conti poco se non si è scaltri nel proprio mestiere. A volte le virgole fanno la differenza.... Detto questo non credo che la Compagnia che citi sia sempre e cmq favorevole in ogni città, forse in Valtellina costa 4 soldi, ma a Napoli, ad esempio, come in altre città considerate a rischio, può costare più di una Compagnia tradizionale. Nel merito dell'avvocato poi considera che è in vigore l'indenizzo diretto e se per te subire 7.000 euro è un danno da poco, per altri forse non lo è, e farsi risarcire in una settimana diventa più economico che riparmiare 100 euro sul prezzo finale. A meno che ci si senta indenni da eventuali disgrazie, tanto capitano sempre agli altri. #13 Nel merito del sondaggio di Panorma, che dirti, non l'ho letto, ma le compagnie tradizionali rappresentano solo il 5%, o giù di lì, del parco auto assicurato in Italia, hanno così pochi clienti che diventa facile risarcire velocemete i sinistri piccoli. Vedremo, se accadrà, quando saranno degli Elefanti come Generali, Assitalia, Toro, Allianz, ecc come si comporteranno ......
Nel merito dell'avvocato poi.... ma pensi veramente siano tutti bravi? Io fossi un avvocato, prima di fare la lettera, farei mettere un bel bigliettone da 200 euro sulla mia scrivania, poi se vinco te li restituisco, se perdo amen, ho cmq lavorato.
Se poi pensi che cmq mettere l'avvocato sia sinonimo di risarcimento certo, be, qui forse posso darti ragione, anche nel torto marcio riesci a spuntare qualcosa, ma alla fine alla Compagnia "poco" interessa, la tariffa la fa su sinistri e qui ci rimettiamo tutti, non certo la Compagnia.
gnolivr79
10-02-2008, 14:29
pasinettim, sto nel settore e non mi sembra che sia tutto rose e fiori... Io parlo di fiducia =professionista, non fiducia=amico; penso che l'amicizia conti poco se non si è scaltri nel proprio mestiere. A volte le virgole fanno la differenza.... Detto questo non credo che la Compagnia che citi sia sempre e cmq favorevole in ogni città, forse in Valtellina costa 4 soldi, ma a Napoli, ad esempio, come in altre città considerate a rischio, può costare più di una Compagnia tradizionale. Nel merito dell'avvocato poi considera che è in vigore l'indenizzo diretto e se per te subire 7.000 euro è un danno da poco, per altri forse non lo è, e farsi risarcire in una settimana diventa più economico che riparmiare 100 euro sul prezzo finale. A meno che ci si senta indenni da eventuali disgrazie, tanto capitano sempre agli altri. #13 Nel merito del sondaggio di Panorma, che dirti, non l'ho letto, ma le compagnie tradizionali rappresentano solo il 5%, o giù di lì, del parco auto assicurato in Italia, hanno così pochi clienti che diventa facile risarcire velocemete i sinistri piccoli. Vedremo, se accadrà, quando saranno degli Elefanti come Generali, Assitalia, Toro, Allianz, ecc come si comporteranno ......
Nel merito dell'avvocato poi.... ma pensi veramente siano tutti bravi? Io fossi un avvocato, prima di fare la lettera, farei mettere un bel bigliettone da 200 euro sulla mia scrivania, poi se vinco te li restituisco, se perdo amen, ho cmq lavorato.
Se poi pensi che cmq mettere l'avvocato sia sinonimo di risarcimento certo, be, qui forse posso darti ragione, anche nel torto marcio riesci a spuntare qualcosa, ma alla fine alla Compagnia "poco" interessa, la tariffa la fa su sinistri e qui ci rimettiamo tutti, non certo la Compagnia.
Parole Sante!!!!!
daniele1982
10-02-2008, 14:33
Io l'ho alla gennialloyd, pensa ho risparmiato da 1300€ anno a 850€ con massimali piu alti. Comunque le assicurazioni sono degli strozzini -04
io con la Passat la più conveniente è stata Direct Line
fabio846
10-02-2008, 22:14
triglauco, prova in banca, non essendoci i soliti passaggi, agente sub-agente-ecc.ecc. di solito si risparmia un bel pò.
Per i sinistri poi, è la stessa cosa, si ha il n. di cell. del perito e funziona come tutte le assicurazioni più rinomate.
I prezzi sono molto vantaggiosi, a volte anche meno di Genialoid e Direcline ecc., cmq dipende tantissimo dalla C.U. (classe universale) e se sei in 1° non ci sono paragoni.
Testato direttamente perchè le vendo.......essendo un bancario
io sconsiglio a tutti la fondiaria sai, mi sta facendo penare in una maniera indecente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |