PDA

Visualizza la versione completa : Bolle su acropore

Pistolero
03-02-2008, 16:51
Ciao a tutti,
mi sono accorto che su alcune acro si creano come delle bolle o vesciche che poi (suppongo....) scoppino con successiva perdita di tessuto....Qualcuno sa qualcosa in merito?
Sono preoccupato, cosa vuol dire? -20 -20 -20

Pfft
03-02-2008, 19:06
foto ? solitamente non scoppiano ... e sono causate da sbilanciamenti di calcio e carbonati.

Pistolero
03-02-2008, 20:28
Pfft_ Forse non scoppiano ma comunque dopo c'è una perdita di tessuto che successivamente si ricopre di alghe. Per gli sbilanciamenti dei carbonati può essere faccio fatica a tenere il Ph a 8 e il kh alto. Ho provato il buffer della tropic e della xaqua ma niente di fatto, oggi ho iniziato con quello della prolabmarine....speriamo bene. Tu cosa ne pensi e come mai non ricresce il tessuto dove ci sono le bolle?
Grazie per l'aiuto

Pfft
03-02-2008, 20:29
Per gli sbilanciamenti dei carbonati può essere faccio fatica a tenere il Ph a 8 e il kh alto.

Certo.. ma non hai un reattore di calcio ?

Tu cosa ne pensi e come mai non ricresce il tessuto dove ci sono le bolle?

Con il tempo ricrescerà

Pistolero
03-02-2008, 20:30
si quello della Dupla, ma non ricrescono si ricoprono subito di alghe #07 #07 #07

Pfft
03-02-2008, 21:01
Fabio_1, le alghe sono normali sui tessuti morti , ma poi dovrebbero venire ricoperte.
Se non riesci a tenere stabile kh e calcio devi cambiare reattore.

Pistolero
04-02-2008, 00:02
Fabio_1, le alghe sono normali sui tessuti morti , ma poi dovrebbero venire ricoperte.
Se non riesci a tenere stabile kh e calcio devi cambiare reattore.

Il reattore è vecchio si ma ha sempre funzionato alla grande...non vorrei che tutto fosse collegato dal fatto che dopo un avvelenamento da metalli, capitatomi questa estate, si stia rimaturando la vasca come se ancora non fosse partita. Tu cosa dici è possibile?

Pfft
04-02-2008, 09:21
Fabio_1, sì.. allora è tipo quello che sta capitando a me..
I coralli che stanno avendo danni ti stanno solo reagendo a quello che è successo.
Non è tanto la maturazione quanto proprio la reazione degli animali ai danni subiti.. a sto punto puoi solo aspettare.

Pistolero
05-02-2008, 00:44
Fabio_1, sì.. allora è tipo quello che sta capitando a me..
I coralli che stanno avendo danni ti stanno solo reagendo a quello che è successo.
Non è tanto la maturazione quanto proprio la reazione degli animali ai danni subiti.. a sto punto puoi solo aspettare.

Si però i coralli sono tutti nuovi, gli unici che hanno resisitito sono quelli che stanno meglio

Pfft
05-02-2008, 14:58
Fabio_1, il problema è che se hai ancora metallo in vasca tutti i coralli avranno problemi , stai molto attento anche alle oscillazioni e agli sbilanciamenti di calcio e carbonati.

Pistolero
05-02-2008, 23:58
Pfft, sicuramente è anche quello visto che per far alzare il ph faccio fare degli sbalzi, forse, troppo repentini al KH. Il fatto che sto cavolo di PH non mi si vuole alzare in nessuna maniera