OroFra
26-07-2005, 16:11
Il mio acquario è ormai in funzione da un mesetto...nostante attivatori biologici e cose varie...il valore di nitrati rimangono sempre piuttosto alti l'unico modo per abbassarli è il cambio dell'acqua... premetto che ho un 50 litri con 5 guppy e 1 coridoras ( per ora poi arriverà il compagno...) cmq di piante ho 4 Cryptocoryne e 2 Egeria Densa.... mi chiedevo se il forte valore dei nitrati fosse dovuto a una radice che ho dentro...è piuttosto grossa...e quando l'ho acquista l'ho fatta bollire per un po' di tempo e mi aveva gia perso parecchio colore ora che è in acquario però continua a rilasciare del colore rendondo la mia acqua ambrata.... ho letto da qlk parte che pesci tropicali prediligono questa colorazione di acqua in quanto più simile al loro abitat.... cmq potrebbe essere appunto il rilascio di quel colore a alzarmi i livelli di N03 fino a 50 mg/l? o nn centra niente...
Gli altri valori sono a posto ho un Ph 7,5 KH 5 e GH 5 N02 <0,3mg/l Ammoniaca 0mg/l e Fe 0,1mg/l....cosa mi dite potrebbe essere la causa dei miei problemi?
Gli altri valori sono a posto ho un Ph 7,5 KH 5 e GH 5 N02 <0,3mg/l Ammoniaca 0mg/l e Fe 0,1mg/l....cosa mi dite potrebbe essere la causa dei miei problemi?