Visualizza la versione completa : Chrysiptera, Nemateleotris decora, Pseudochromis, Ecsenius b
Chrysiptera, Nemateleotris decora, Pseudochromis, Ecsenius bicolor
quale mi consigliate tra questi a me piace molto la Chrysiptera ma mi sembra un po' aggressivo, dite che lo è anche se inserito per ultimo?
ancora più cattivelli mi sembrano gli Pseudochromis, ne ho avuto uno nel vecchio acquario e l'ho dovuto estrarre dalla disperazione, botte da orbi, sono stato sfigato?
Nemateleotris decora: carino ma un po' statico
Ecsenius bicolor: faccia simpatica, ma non lo conosco? rimane semre rintanato o nuota anche per la vasca?
Chrysiptera : Gran rompi ba...e però non toccano quasi nessun invertebrato
Nemateleotris decora : Bel pescetto statico ma fa scena
Pseudochromis: Personalmente mi piacciono tutte e 3 le specie
Ecsenius bicolor : E' un campione nel salto in alto (vola facilmente fuori dalla vasca)
;-)
veliero73
26-07-2005, 15:00
Chrysiptera... lassa perde... :-))
Nemateleotris... carino, costoso, occhio che salta... ;-)
Pseudochromis... io metterei lui ;-)
Ecsenius... se vuoi un pesciolino simpatico e che salta facilmente è il tuo tipo... ;-)
erduca71
26-07-2005, 16:12
I miei 2 Chrysiptera sono abbastanza tranquilli, effettivamente in giro sento che sono molto rompib.... :-))...io li ho in vasca con un centropyge loriculus il triplo più grande di loro...forse è per questo motivo che stanno buoni buoni :-D
Chrysiptera : lascerei perdere a meno che sia una vasca grande (eventualmente la C.talboti è abbastanza tranquilla) , piuttosto una qualche specie di Pomacentrus che in generale sono più tranquille (tipo il P.alleni SPETTACOLARE , ma rarissimo).
Nemateleotris decora o magnifica : carini, timidissimi , ottimi saltatori...
Pseudochromis : mi pare ne esistano una ventina di specie .. a me piacciono molto il P.fridmani ed il P.flavivertex , ma davvero sono tutti carini.. alcune specie sono decisamente tanto aggressive.
Ecsenius bicolor : bello , simpatico , pacifico con gli altri pesci, salta..
ti aggiungo alcune altre possibilità pacifiche e piccole :
Pterapogon kauderni
Gramma loreto
Gramma melacara
Gobiodon citrinus, rivulatus o okinawae
Stonogobiops nematodes (questo se hai la sabbia)
Pseudocheilinus hexataenia (ogni tanto salta..)
Paracheilinus filamentosus (o un'altra specie, possono saltare)
boh.. poi ce ne sono tantissime altre..
mariobros
26-07-2005, 17:17
io ho una chrysiptera, che ho messo come cavia, ma non mi crea problemi tranne che per la clavularia, credo gli piaccia molto, e uno pseudochromis porphireus che ho chiamato tampax perchè gira solo nei buchi delle rocce, ogni tanto lo vedi che si affacia, esce solo per mangiare, ma è carinissimo. ciao mario
pensavo che ci fosse con tutti i pesci il pericolo del salto fuori vasca, oppure quelli dove avete specificato SALTA vuol dire che hanno una forte attitudine al salto? :-)
al404, certo.. tutti i pesci tranne i cavallucci e i pesci ago sono a rischio potenziale di salto.
In quelli che abbiamo indicato come "saltatori" vuol dire che le probabilità sono più alte.
io ho Gramma loreto
bellisimo, ma io mio particolmente timido.....e non riesco a capire il perchè !!!!!
ahhh....ho scoperto che anche i Gobiodon Ochinawe...SALTANO !!!!!
indovinate come ????
-04
si ma il tuo non ha con chi litigare :-))
Personalmente ti consiglierei l'Escenius Bicolor, ha una faccia simpaticissima, é quasi impossibile non affezionarsi. Comunque é vero che é un pesce timido che sta spesso rintanato, per quanto riguarda le abilità nel salto é vero, ma io ce l'ho in vasca ormai da un anno, credo che il problema più grosso sia nei primi giorni #36#
***dani***
27-07-2005, 09:49
io inserirei anche i gobiodon evelynae, ottimi mangiatori di parassiti, fra le altre cose...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |