Entra

Visualizza la versione completa : Mi dispiace doverlo dire...

LucaTeli
29-01-2008, 18:17
... Purtroppo per la prima volta ho preso una bella -ciuf ciuf-
Il 7 gennaio ho acquistato dal negozio Onda Blu alcuni coralli che non ho mai ricevuto -04 ; il corriere probabilmente ha maltrattato il pacco e non me lo ha consegnato in quanto perdeva acqua, il negozio non l'ha ripreso e quindi la mia merce è stata distrutta -71 .
L'unica cosa certa è che io ho speso 136 euro che (mi è stato riferito dal signor onda blu) non riavrò mai indietro.
Secondo voi cosa dovrei fare? Io pensavo di -97b oppure di -e62 ...
Ciao
Luca

ale_nars
29-01-2008, 18:25
per quanto ne so io...tu dovresti riavere i soldi da onda blu,poi sarà lui a rifarsi col corriere,che c'entri te,ha imballato lui,il corriere presumibilmente l'ha scelto lui.... poi fregarsene così del cliente.... -05 personalmente ho avuto qualche disguido a volte comprando ad aquarium concept o al vecchio coral farm ecc....ma ci siamo sempre messi d'accordo un po alla meglio,a volte sono stato risarcito al 100% e neanche gli competeva magari...non ultimo da Romano,ho fatto un acquisto insieme ad un altro utente di arezzo...e causa scioperi dei trasporti non è arrivato niente...abbiamo riavuto interamente circa 200 euro di vivo... #25

illo
29-01-2008, 19:45
... quoto ale_nars, ..... dovrebbe restituirti i soldi... o perlomeno farti un buono.... sapeva benissimo cosa spediva.. e avrebbe dovuto adottare tutte le cautele al fine di prevenire la rottura del pacco.. se tu vendi vivo on-line si presume che tu abbia la competenza necessaria a confezionare un imballo idoneo..... sennò è meglio che lasci perdere.... -04 .... se non ti viene incontro con qualcosa... è MOLTO SCORRETTO.... oltretutto mi stai dicendo che tu NON HAI MAI RICEVUTO NULLA... quindi secondo me ci sono proprio i presupposti x una bella causa... -04 .... grazie cmq della segnalazione...

illo
29-01-2008, 19:54
LucaTeli, .... più rileggo quello che hai scritto e più mi rendo conto che sto "SIGNORE" vuol fare il furbo... -04 .. tu non hai mai ricevuto niente... QUESTA E' LA REALTA'..... x quanto ti riguarda lui potrebbe anche non aver mai spedito.... #21 ..... fagli scrivere dal tuo avvocato... -04 ....e anche se dimostra di aver spedito... bisogna che ti spiega xchè devi rimetterci tu... per un suo imballo evidentemente inadeguato.... e/o x un corriere castrone.... tanto bravi ad incassare..ma se devono risarcirti di qualcosa si arrampicano sugli specchi.... -sgraat- ....

ALGRANATI
29-01-2008, 21:16
attenzione che il vivo non è mai assicurato -28d#

SupeRGippO
29-01-2008, 22:10
Algranati, va bene che non e' assicurato, ma a quanto pare LucaTeli non ha mai visto nemmeno il pacco...
poi sara' pure un caso ma i nomi di chi si comporta male sembrano ( ho detto sembrano) sempre gli stessi.... #24 #24 #24

ALGRANATI
29-01-2008, 22:19
azz, non avevo letto che non ti avevano manco consegnato il pacco.
avevo capito che l'avevano consegnato rotto -28d#

illo
29-01-2008, 22:19
Algranati, ...hai perfettamente ragione...posso certamente accettare che apro il pacco ed è tutto morto x il freddo... farei già più fatica ad accettare un pacco che ha perso l'acqua x un difetto di imballo ..... ma non accetto la storia di LucaTeli, ... in fin dei conti non ha mai ricevuto niente.... e deve rimetterci 136 euro.... " x sentito dire ".... cmq quoto supergippo, ... quando scrive che " sembra siano sempre gli stessi..!!.."....

ALGRANATI
29-01-2008, 22:24
illo, si infatti Illo , avevo capito male -28d#

Beffy
29-01-2008, 23:50
Una domanda da principiante:
Perchè comprate su internet "materiale" così delicato?
Non sono lampade, o alimenti o arnesi che se arrivano rotti tutt'al più si getteno: sono i vs "animaletti" a cui (così dite) dedicherete tempo e denaro per farli vivere (e non sopravvivere!) non migliori dei modi. Il solo fatto che i pacchi vengano consegnati "a risponsabilità del cliente" e comunque "non rimborsabili" significa che non è poi così raro che una consegna non vada a buon fine. Il modo di pensare: "Io l'ho spedito: adesse sono c..zi tuoi, tanto comunque hai pagato!!" non è sinonimo di poca serietà di chi vende, ma anche di chi compra, acettando queste condizioni? A meno che non si stia cercando "materiale" raro e/o non liberamente vendibile, il che meriterebbe una discussione a parte!

E poi, considera che la differenza tra un'acquisto di 100€ a queste condizioni e lo stesso in negozio, ti costa 200€ netti !! Già, xchè poi ti tocca ricomprartelo!!!!!
Con questo non voglio bollare tutti quelli chi vendono su internet: ho sentito di negozzi che spediscono solo con corrieri espressi ed in alcuni giorni settimanali (in modo da garantire la consegna entro le 36#48 ore) e che non spediscono nei mesi più freddi e caldi.

Personalmente preferisco vedere chi mi vende qualcosa anche se lo pago qualche Euro in più: per lo meno ho l'illusione di poter valutare e di poter scegliere cosa e in che condizioni comperare. Se poi porto a casa un pesciolino e dopo due giorni lo trovo a gambe all'aria, pazienze.

ps: se non lo conosci già, fatti un giretto ad Acquarium 2000 - Brescia. A parer mio vale un viaggio a posta. (nel caso telefona xche hanno cambiato sede da poco e l'indirizzo riportato nel sito non è aggiornato!!)

SupeRGippO
29-01-2008, 23:58
Beffy, posso dire che SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE !

poi ogniuno e' libero di scegliere... ma io non comprerei mai VIVO on line ;-)

awake
30-01-2008, 00:23
beffy il tuo ragionamento e' condivisibile solo in parte. domandarsi se e' morale comprare coralli online presuppone essersi fatti un'altra domanda prima: e' morale comprare coralli ? sappi che anche i coralli che compri in negozio hanno viaggiato rischiando caldo,freddo, ritardi di aerei,ecc. hai mai visto come arrivano i coralli ad un grossista ? e poi magari in quel negozio i coralli non durano piu' di 15 giorni perche' ha delle vasche inadatte.
io direi che il grosso problema sono i corrieri che prendono a calci i pacchi .
comunque il fatto che il pacco non sia mai arrivato fa si che il cliente abbia totalmente ragione .

Beffy
30-01-2008, 01:33
awake, quarda che non voglio fare del moralismo, ma una costatezione pratica: se uno su tre probabilmente arriva defunto e sofferente 1) lo paghi almeno 1/3 in più; 2) se ti va male, devi ricomprarlo (+ 100%); 3) se arriva malconcio passerai i prossimi sei mesi a rimetterlo in sesto.
Il secondo luogo, fino al negoziante in qualche modo ci sono arrivati vivi: cerchiamo di farli arrivare in acquario altrettanto!
Credimi se ti dico che un rivenditore con 50-60 mila € di fatturato è considerato in modo ben diverso che "un tizio qualunque" che compra due pesci, solo per fatto che paga il materiale almeno 60-90 gg dopo la consegna.
In fine mi piace pensare che per pescare i pochi animali che posso ospitare nell'acquario non abbiano dovuto scavare mari e monti o smantellato centinaio di metri di bariera: se fosse così, mi metto ad allevare branzini: unisco il dilettevole all'utile !!!

Per il caso specifico, ricordatevi che se il negoziante fa il furbetto non c'è niente da fare: l'incasso è avvenuto; la spedizione anche (presa in carico del trasportatore).
tutto il resto sono discussioni accademiche dal momento che credo siano in pochi disposti a spendere qualche migliaia di euro per recuperane 100 (se ci riuscite)!!!!!

ale_nars
30-01-2008, 02:40
lo paghi almeno 1/3 in più

ma de che? come dicono a Roma....io un flavescens su internet l'ho pagato 30 euro,qui ne volevano 70....tu dirai c'è la spedizione...ok,basta mettersi in 2 e prendere 2-3 animali a testa e aggiungerai a un pesce solo 3-4 euro.....quindi da 30 vado a 34 max e non 70....per il rischio basta affidarsi a negozianti seri...poi puo succedere ma al limite arrivo al prezzo che li prendo qui anche con 2 spedizioni.

In fine mi piace pensare che per pescare i pochi animali che posso ospitare nell'acquario non abbiano dovuto scavare mari e monti o smantellato centinaio di metri di bariera

anche a me piace pensare che non sia così ma lo so bene che lo è...e non sono così ipocrita da far finta di niente e dire:voglio pensare che non sia così...troppo facile.
tra l'altro ho preso 3 pesci 15gg fa,tutti vivi e rimessi in sesto in una decina di gg.
quando arrivano pesci in serra....dal mare alla serra ne moriranno molto più del 50% presumo,quindi perchè continuare ad alimentare questo mercato e poi moralizzare su chi compra in internet?
poi se a voi non conviene o non volete rischiare...su questo ci troviamo anche daccordo,ma dipende anche da che prezzi reperite in zona e dalla disponibilità di animali.

SupeRGippO
30-01-2008, 09:04
....io un flavescens su internet l'ho pagato 30 euro,qui ne volevano 70....

Ale, pero' da te sono LADRI.... #06
quando devi prendere pesci, passa a prendere Rama, venite a Roma...
se famo na pizza e tornate con le buste piene :-D

DECASEI
30-01-2008, 10:03
Chiudo come da regolamento e per evitare strumentalizzazioni del topic. Chiudo e non cestino. Ciao ;-)

Marco AP
06-02-2008, 13:57
Riporto di seguito la risposta di OndaBlushop. Preciso che da questo momento non verrà inserita nessun'altra risposta di replica. Eventuali precisazioni potete farle privatamente. Anche nuovi topic riferiti allo stesso caso verranno rimossi. Grazie.

Ecco la risposta:

Il cliente luca teli ha ordinato dei coralli sul nostro sito e come metodo di spedizione
ha selezionato corriere express da 10.50 euro e non la spedizione per gli animali vivi 28 euro. Probabilmente pensava
che non essendo lontanissimi non ci sarebbero stati problemi!!
Ha ricevuto regolarmente l'informazione dell'avvenuta spedizione !! VENERDI quando ormai sono passati parecchi gioni si accorge che gli manca qualcosa!!
Probabilmente se la mattina seguente alla spedizione si fosse attivato subito avremmo potuto evitare la tragedia !
Il cliente ci informa del problema e immediatamente contattiamo il corriere ma ormai è tardi, non capiamo cosa significhi che tergiversiamo (su cosa ???).
Il regolamento è bello grande e visibile basta leggerlo , quando il cliente ci ha contattato gli abbiamo comunicato che anche se il problema non era stato nostro
gli avremmo fatto uno sconto sul suo prossimo acquisto!!

Il regolamento non è una nostra invenzione ma solo la legge del mercato quando si riceve il vivo con il corriere o si importa direttamente ,
i morti sono a carico del destinatario. se ordino 5 box di coralli e 2 sono marci e da buttare non c'è rimborso sul vivo! perchè non assicurabile!

Per chi ha scritto che (((sembrano))) sempre i soliti e la ringrazio per aver specificato ((sembrano) la questione e che qui la minaccia
se non mi ridai quello che voglio e come voglio io ti ...... non ((regge)) non siamo abituati a farci intimidire cosi facilmente!!