Visualizza la versione completa : Apistogrammini
Oramai i miei apistogrammi hanno 5 mesi ma non riesco minimiamante a capire quali sono femmine e quali maschi!
Pensavo di tenere 2 femmine e acquistare un maschio che non sia geneologicamente affine in modo da poter andare avanti con la riproduzione ma sono tutti uguali nella colorazione....solo ce ne sono alcuni piccini e alcuni grandi, nonchč alcuni medi...bo??!!
E' la prima volta che riproduco questo pesce, non so cosa fare, ora sono troppi 10 apistogrammi in 75 lt con neon e pesci vari....
_Sandro_
28-01-2008, 22:12
1-che apistogrammi sono?
2-credo che la vasca in sovraffollamento...
3-gli apisto vanno in coppia e non 2-3femmine x maschio...
Sono cacatuoides... che la vasca sia in sovraffollamento non ne ero in dubbio ma fino che non capisco cosa sono non volevo spostarli.
Non per criticarti ma i miei piccoli erano nati da da una coppia di femmine e un maschio come su consiglio del mio acquariofilo di fiducia ed avevano fatto una specie di patto in cui assieme scacciavano gli altri pesci predatori.
Infatti il caca,se gli viene dato uno spazio decente, č tra i ciclidi nani che amano haremizzare.
Consiglio:
se sposto qualche apistogrammino in un 180 lt con degli scalari di pochi mesi ci convivono? e da adulti?
_Sandro_
29-01-2008, 13:54
con apistogrammino che intendi?quanti cm?
comunque con dei scalari adulti non te lo consiglio...con dei scalari piccoli,dipende da quanti sono e sempre dalla lunghezza degli apisto...
180lt sono una buona vasca..ma dipende anche dal numero dei pesci che hai dentro...
sono apisotgrammi che vanno dai 1,5 cm ai 2,5 per il momento.
Gli scalari sono 4 sui 3,5 cm.
Cosa che non mi convince č se da adulti con gli amori e il territorio non si dichiarino guerra.
Bo...
_Sandro_
29-01-2008, 14:45
miko, stai sicuro che gli scalari adulti...se convivono con degli apistogrammi cosi' piccoli...c'č una grande possibilitā che diventino il loro pasto preferito... :-(
sono2pesci con dei bei caratterini..quindi stai attento...
io non te lo consiglio+d tnto... #07
Mr. Hyde
29-01-2008, 19:02
secondo me non dovresti avere problemi.. i miei caca piccoli son cresciuti molto in fretta nel 100lt in compagnia di una turbolenta coppia di nannacara adulte. scalari di 3 cm e mezzo non sono pericolosi per cacatuoides di 2 cm e mezzo, per il momento puoi spostare questi. se la vasca č piantumata i caca sapranno sistemarsi al sicuro ;-) potrai poi scambiarli una volta adulti, senza aver problemi di territorialitā.. secxondo me :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |