Entra

Visualizza la versione completa : Apistogrammini

miko
28-01-2008, 10:33
Oramai i miei apistogrammi hanno 5 mesi ma non riesco minimiamante a capire quali sono femmine e quali maschi!

Pensavo di tenere 2 femmine e acquistare un maschio che non sia geneologicamente affine in modo da poter andare avanti con la riproduzione ma sono tutti uguali nella colorazione....solo ce ne sono alcuni piccini e alcuni grandi, nonchč alcuni medi...bo??!!
E' la prima volta che riproduco questo pesce, non so cosa fare, ora sono troppi 10 apistogrammi in 75 lt con neon e pesci vari....

_Sandro_
28-01-2008, 22:12
1-che apistogrammi sono?
2-credo che la vasca in sovraffollamento...
3-gli apisto vanno in coppia e non 2-3femmine x maschio...

miko
29-01-2008, 10:08
Sono cacatuoides... che la vasca sia in sovraffollamento non ne ero in dubbio ma fino che non capisco cosa sono non volevo spostarli.

Non per criticarti ma i miei piccoli erano nati da da una coppia di femmine e un maschio come su consiglio del mio acquariofilo di fiducia ed avevano fatto una specie di patto in cui assieme scacciavano gli altri pesci predatori.

TuKo
29-01-2008, 11:13
Infatti il caca,se gli viene dato uno spazio decente, č tra i ciclidi nani che amano haremizzare.

miko
29-01-2008, 13:12
Consiglio:

se sposto qualche apistogrammino in un 180 lt con degli scalari di pochi mesi ci convivono? e da adulti?

_Sandro_
29-01-2008, 13:54
con apistogrammino che intendi?quanti cm?
comunque con dei scalari adulti non te lo consiglio...con dei scalari piccoli,dipende da quanti sono e sempre dalla lunghezza degli apisto...
180lt sono una buona vasca..ma dipende anche dal numero dei pesci che hai dentro...

miko
29-01-2008, 14:41
sono apisotgrammi che vanno dai 1,5 cm ai 2,5 per il momento.

Gli scalari sono 4 sui 3,5 cm.

Cosa che non mi convince č se da adulti con gli amori e il territorio non si dichiarino guerra.

Bo...

_Sandro_
29-01-2008, 14:45
miko, stai sicuro che gli scalari adulti...se convivono con degli apistogrammi cosi' piccoli...c'č una grande possibilitā che diventino il loro pasto preferito... :-(
sono2pesci con dei bei caratterini..quindi stai attento...
io non te lo consiglio+d tnto... #07

miko
29-01-2008, 15:41
giā...

Mr. Hyde
29-01-2008, 19:02
secondo me non dovresti avere problemi.. i miei caca piccoli son cresciuti molto in fretta nel 100lt in compagnia di una turbolenta coppia di nannacara adulte. scalari di 3 cm e mezzo non sono pericolosi per cacatuoides di 2 cm e mezzo, per il momento puoi spostare questi. se la vasca č piantumata i caca sapranno sistemarsi al sicuro ;-) potrai poi scambiarli una volta adulti, senza aver problemi di territorialitā.. secxondo me :-))