Entra

Visualizza la versione completa : Il miglior reef del mondo!

Vic Mackey
26-01-2008, 12:30
Cia o a tutti sto organizzando un viaggio ai topici per far contento la morosa e naturalmente per godermi la mia passione di acquariofilo nella vasca piu grande della terra...l'oceano!!!
Volevo chiedervi dove posso trovare il piu bello spettacolo sottomarino al mondo, non ho brevetti quindi via snorkeling...
Sono gia stato alle Maldive, a felidoo precisamente ma non ho sfruttato il sottomarino ma spiagge e relax in quanto 5 anni fa non ero ancora acquariofilo (la passione e iniziata da li pian piano).
L'obbiettivo era Maldive o Maurizio, adorando di piu le specie dell'indopacifico, la Polinesiae l'Australia non me la posso permettere e ho sentito, chi ha girato parecchio di stare su sharm o sull'indiano ed evitare i caraibi...
VOI ESPERTI CHE CONSIGLIATE??

Alessandro Falco
26-01-2008, 16:18
consiglio per un neo-neofita dello snorkeling, qualche isola del venezuela ( los roques)..
o cotzumel ( messico)..
anche sharm e' abb facile ma se vuoi fare un bel viaggetto vai in sud america
sono i posti piu belli e facili da immergere dove sono stato.. poi nn so

vapao
26-01-2008, 16:45
Vic Mackey, ottimo topic

mi sto organizando anche io per la prossima estate con la mia ragazza e anche noi siamo senza brevetto.

avete notizie delle comore o del madagascar?

condormannaro
26-01-2008, 16:49
Cia o a tutti sto organizzando un viaggio ai topici per far contento la morosa e naturalmente per godermi la mia passione di acquariofilo nella vasca piu grande della terra...l'oceano!!!
Volevo chiedervi dove posso trovare il piu bello spettacolo sottomarino al mondo, non ho brevetti quindi via snorkeling...
Sono gia stato alle Maldive, a felidoo precisamente ma non ho sfruttato il sottomarino ma spiagge e relax in quanto 5 anni fa non ero ancora acquariofilo (la passione e iniziata da li pian piano).
L'obbiettivo era Maldive o Maurizio, adorando di piu le specie dell'indopacifico, la Polinesiae l'Australia non me la posso permettere e ho sentito, chi ha girato parecchio di stare su sharm o sull'indiano ed evitare i caraibi...
VOI ESPERTI CHE CONSIGLIATE??

Maldive, ma in barca.

Evitare rigorosamente i resort.

Ciao

santus
26-01-2008, 19:08
Perchè evitare rigorosamente i resort. ? #24

condormannaro
26-01-2008, 19:48
Perchè evitare rigorosamente i resort. ? #24

La risposta era ovviamente tarata sul tipo di domanda :-)

I resort vanno benissimo per rilassarsi, fare dei fantastici bagni, dare un'occhiata intorno ecc.

Se invece qualcuno chiede qual è il più bel reef del mondo, specificando che lo vuole visitare facendo snorkeling, allora il resort proprio non va bene: si rischia di rimanere su un fazzoletto di sabbia per una o due settimane, dando un'occhiata nel reef circostante e facendo, nella migliore delle ipotesi, qualche gita organizzata lì intorno.

Le Maldive sono un posto bellissimo, ma per viverle fino in fondo, perlomeno da un punto di vista naturalistico, bisogna girare. Con una barca, appunto.

Ci sono soluzioni molto più economiche dei costosissimi resort, che ti danno la possibilità di girare in barca e quindi di avere un'idea più completa di un reef.

A presto

PS: esistono tanti posti bellissimi. Ho suggerito Maldive perchè, fra quelli che conosco, è il posto più adatto (nonostante i gravissimi danni patiti per lo sbiancamento). Ho sentito parlare benissimo anche di alcuni fondali in Thaillandia e ovviamente in Australia, ma non essendoci stato non li ho citati. Il Belize è molto bello, come il Mar Rosso e le Seychelles, ma per motivi diversi non mi sembrano indicati per chi ha posto la domanda.

Vic Mackey
26-01-2008, 22:07
condormannaro, e vero..i resort sono ottimi per far venire la panza :-))
Grazie delle info, come immaginavo e piuttoato soggettiva la cosa, girando sul web, oltre che il centropacifico (ndo li trovo 4mila euro?) ce sharm..ma so che sono in mezzo al deserto..credo optero ancora per l'indiano!

santus
27-01-2008, 07:10
Da tenere in considerazione questo tipo viaggio.
Grazie della riposta #70

*Tuesen!*
27-01-2008, 11:10
indonesia- filippine. ;-)

*Tuesen!*
27-01-2008, 11:35
http://it.youtube.com/watch?v=opAOTT2s-AY

tommasino08
27-01-2008, 12:59
Posso permettermi di dire che ho visitato per mia fortuna molte parti del mondo, compreso la polinesia, ho capito che il tuo bugget è abbastanza ristretto, e allora se vuoi visitare una meta ancora abbastanza incontaminata vai a los roques e ti divertirai molto.
P.s. solo vita di mare dunque l'importante è che con la morosa tu vada d'accordo. Se ti interessa posso darti qualche consiglio sulle posada.

condormannaro
27-01-2008, 14:13
Posso permettermi di dire che ho visitato per mia fortuna molte parti del mondo, compreso la polinesia, ho capito che il tuo bugget è abbastanza ristretto, e allora se vuoi visitare una meta ancora abbastanza incontaminata vai a los roques e ti divertirai molto.
P.s. solo vita di mare dunque l'importante è che con la morosa tu vada d'accordo. Se ti interessa posso darti qualche consiglio sulle posada.

La Polinesia è in effetti il posto più bello che ho visto. Non l'avevo citato perchè veramente costoso da raggiungere (e non solo).

Nel 1982 ci ho passato un mese splendido, quasi sempre a mollo o in piroga: mia sorella maggiore aveva una casetta sulla spiaggia con il telefono più vicino a diversi chilometri...

Le mie prime immersioni...che meraviglia...

franklin
27-01-2008, 17:34
se fai immersioni ti consiglio nosy be:fondali molto belli e non ancora raggiunti dal turismo di massa,per lo snorkeling è meno bello ma in acune zone si fa davvero ottime pinneggiate,cioè,non è che è meno bello ma in genere le zone migliori per lo snorkeling non si raggiungono facilmente via terra.
inoltre il posto è fantastico anche per tutto il resto:gente e posti da vedere.
tra nosy be e maldive,nel complesso,mi è piaciuto 10 volte di piu' nosy be.
se ti interessa i fondali eviterei comunque i caraibi.
oppure,"dietro" l'angolo,abbastanza economico e con resort e fondali bellissimi c'è marsa alam.

Riccio79
27-01-2008, 19:46
Io sono stato alle Maldive , ma a mio avviso il posto con la barriera corallina più bella dal punto di vista dei coralli e dei colori rimane il MAr Rosso, anche per la limpidezza dell'acqua che ti permette una visuale maggiore....

amga
27-01-2008, 20:13
Io sono stato alle maldive , messico ,kenia , tailandia ,emirati, egitto, malesia e sempre esplorando i fondali a livello di cio' che si vede sott'acqua il migliore anche perche ti costa la meta' e il mar rosso a mio giudizio :-)

lux
27-01-2008, 21:08
Miglior rapporto col prezzo e "facilità" Mar Rosso, altrimenti Indonesia.

Ciao Luca

gioacchino72
28-01-2008, 19:26
Se permetti un consiglio , io personalmente sono stato nell'arcipelago delle GAMBIER un gruppo di isole (atolli) fecenti parte della Polinesia Francese e precisamente a Mangareva un'isola di soli 8 km di lunghezza per 1,5 di larghezza circondata da più di 80 km di barriera corallina un vero paradiso la cosa bella da vedere è la coltivazione dell ostriche. Mangareva è una delle isole maggiori oltre a Akamaru,Aukena,Taravai.

nightrider
29-01-2008, 00:15
se parliamo di coralli....MarRosso...non ci sono paragoni.

pescioni, carangidi, mante, squali le vedi invece dove già ti hanno indicato, ma non sono di certo alla portata dello snorkelista

se vai di pinne e boccaglio........scegli un bel posto a MarsaAlam, a Berenice e fatti le fullDay in barca snorkeling
ne resterai senza dubbio soddisfatto

barbapa
29-01-2008, 09:12
Anch'io x una questione di budget ti consiglio il mar rosso, mentre non avendo problemi di costi le maldive in barca danno un bel pò di soddisfazioni!

Riccio79
29-01-2008, 11:00
gioacchino72, sicuramente la polinesia è un vero paradiso... ma a parte dover fare un mucchio di ore di volo, i costi? Sono alle stelle...

gioacchino72
29-01-2008, 16:03
Riccio79, Sui costi ti do ragione oltre alle ore x arrivarci ma conta che ci si và quando poi un'altra volta. se vuoi stare sull'economico ma comunque bello il Mar Rosso altrimenti vai dove ti ho consigliato Budget permettendo. La mia prossima tappa isole Vergini L'africa settentrionale l'ho girata quasi tutta 2 anni fa andai in Australia e precisamente nel
Territorio delle Isole Ashmore e Cartier. Questo è costituito da due gruppi di piccole isole tropicali disabitate del Mar di Timor nell'Oceano Indiano, situate sul bordo della placca continentale a nord-ovest dell'Australia e a sud dell'isola Indonesiana di Roti.

Il territorio comprende Ashmore Reef (Isolotti West, Middle, e East) e l'Isola Cartier (70 km a est), interna al reef e comprendente le lagune e di terre asciutte. La linea costiera totale, misurata lungo il bordo esterno del reef è di 74,1 km. Non ci sono porti o attracchi, solo ancoraggi al largo. Il vicino Hibernia Reef, 42 km a nord-est dell'Ashmore Reef, non fa parte del territorio. Quest'ultimo non ha superfici permanentemente asciutte, anche se gran parte del reef emerge durante la bassa marea.

_Sandro_
29-01-2008, 23:21
uff.. #18 che invidia...
anch'io voglio cominciare a farmi questi bei viaggetti x esplorare il mare... :-(

awake
29-01-2008, 23:34
quoto tuesen

oppure isole mitsio, tsarabanjina o sainte marie madagascar

lucafeccia
19-08-2008, 17:17
ciao! in questo topic ci sono un po di foto della mia esperienza a sharm! :) secondo me merita ancora tantissimo...
ecco il link
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=163909&highlight=

oceanooo
19-08-2008, 17:31
scusate la domanda ... mar rosso....si... ma dove.. .sharm??

vapao
19-08-2008, 21:48
scusate la domanda ... mar rosso....si... ma dove.. .sharm??
nooo,molto piu giù.

sono stato a marsa alam a inizzio luglio ed è semplicemente stupendo con fondali ancora integri e resort molto radi.
parlando con le guide del diving mi sembra di aver capito che la zona più bella, incontaminata e meno sfruttata va da marsa alam a berenice,a pochi km dal confine col sudan e avendo visto i fondali delle isole di hamata non posso far altro che crederci.

lucafeccia
20-08-2008, 10:14
io sono stato vicino a sharm...piu precisamente shark bay, devo dire supenda...nel mio post poco piu in su c e' il link alle foto!

dani85
20-08-2008, 11:56
Madagascar perchè ci son nato :-))

pasinettim
20-08-2008, 15:44
Qualità-prezzo Egitto, ma bisogna segliere bene ;-)

kurtzisa
20-08-2008, 17:17
se vi interessa Senry ha un'agenzia di viaggi... :P

io a fine settembre vado a masa alam, consigliata da lui e da un sacco di amici che ci sono andati

Vik, se vuoi in mp ti dico come raggiungere la sua agenzia

david73
22-08-2008, 00:38
Riccio79, come non darti ragione di sicuro per i coralli il Mar Rosso non ha rivali se non si tiene conto dell'Australia se poi ti piacciono di più i pesci allora meglio le Maldive meno coralli e colori soprattutto dopo il Nino ma più probabilità di vedere squali balena,mante ecc ecc. Altrimenti una bella crociera in Malesia non sarebbe male -11 ;-)