Visualizza la versione completa : Pratiko in serie!!!
Ciao ragazzi, lo so che a molti sembrerà una domanda scema, ma mi è sorto il dubbio da quando ho comprato un altro pratiko 200. La domanda è questa:"Si possono mettere due filtri esterni (pratiko 200) in serie? Cioé è possibile collegare l' OUT di un filtro con l' IN dell'altro? Spero di essermi spiegato e non insultatemi! Grazie
è possibile ma non è consigliabile per vari motivi, se vuoi usarli entrambi mettili entrambi collegati direttamente alla vasca, in questo modo hai un'efficienza sicuramente maggiore rispetto al metterli in serie.
almeno sfrutti le due uscite e le due entrate..meglio avere doppia aspirazione che uno, credo :-)
Come dite voi sarebbe sicuramente meglio, ma creerei troppa corrente in vasca! Ho un 100 litri, e gia con un pratiko 200 la corrente mi sembra abbastanza forte, figuriamoci 2, si formerebbe la corrente del Golfo :-D
metti un legno che schermi il getto e sei apposto
;-)
fraster, ma ne devi per forza mettere due?
No, solamente che ne ho comprato un altro perchè costava niente, con l'intenzione di usarlo o come pezzi di ricambio o nel caso di guasto del primo, poi mi è venuta l'idea di metterne due, ma era più una curiosità che altro!
Ah ok beh ad ogni modo se proprio vuoi utilizzarlo, falli lavorare in modo indipendente, messi in parti opposte della vasca....
ciao!
il problema di metterli in serie è che se una delle due pompe si guasta porta a sovraccarico (e penso anche a rottura) l'altra.
ciao!
Paolo Piccinelli
29-01-2008, 17:07
fraster, ho appena risposto ad un topic identico di m0rpheus... guarda in cima alla pagina.
Teoricamente si può fare, ma te lo sconsiglio. ;-)
Grazie a tutti x le risposte!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |