Entra

Visualizza la versione completa : Reattore LGM1401 Vs. LG1400

SupeRGippO
25-01-2008, 18:14
Non riuscendo a star fermo, il mese scorso ho cambiato il reattore di calcio, avevo sotto un LG1400 (serie performer Hydor) devo dire che il nuovo entrato e' molto bello ed ho notato che scioglie meglio del precedente.
Qualcun altro ha per caso provato il vecchio 1400 in confronto con questo ?
ho l'impressione che consumi molta meno Co2, ma lavorando in controllo con sonda ph ed elettrovalvola non ho idea delle bolle al minuto necessarie.
Per quanto riguarda la rumorosita' e' totalmente assente ma del resto a me era silenzioso anche il modello con pompa Hydor
i valori in uscita, con la stessa taratura di ph di prima (6.3) e corallina korallen zucht sono leggermente piu' alti...
La Comodita' del nuovo bocchettone di carico largo e' indiscutibile, mentre piccolo neo negativo e' la troppa vicinanza delle ghiere che fissano i tubi sul coperchio, che sono difficilmente serrabili a mano, ma ci si deve aiutare con una pinza o pappagallo per lavorare meglio.
Ad ogni modo, vista la capienza, si aprira' una o due volte l'anno quindi il problema e' realtivo.
Altro lato positivo e' un recupero della Co2 che non necessita piu' del tubo in pvc trasparente diagonale, essendo l'uscita in vasca piu' bassa dei due raccordi della pompa, per cui si occupano loro del recupero.
concludo con i miei complimenti al partenopeo per la sempre maggiore cura nella realizzazione artigianale di queste macchine infernali #25
Ora fra un paio di mesi... proviamo il korallin ;-)

SupeRGippO
25-01-2008, 18:40
ops... forse non dovevo farvi notare che ho un pezzo UNICO...
lo skimmer KZ ROSA... poiche' non esiste in commercio :-D :-D :-D

pagliaccio1
25-01-2008, 19:36

gippo sei unico e x quello che hai il kz rosa :-D :-D :-D
hai fatto la famosa modifica che ti avevo detto x farlo funzionare a dovere?
x i reattori di calcio io ho un 1400 e non ho niente da discutere ottima macchina e il modello nuovo sara sucuramente superiore
ciao riki ;-)

Supercicci
26-01-2008, 15:26
Semplice ti si è scolorito :-))

Ciao
LUCA

SupeRGippO
26-01-2008, 16:39
No Luca... e' fatto su misura per me... perche' Thomas mi vuole bene :-D