Visualizza la versione completa : Chaetodon ornatissimus
Skino__85__
23-01-2008, 13:58
Come faccio per nutrirlo??
Somministro artemia salina,tutti i giorni, ma non vuole proprio saperne di mangiare.
Ho paura che prima o poi mi muore se non mangia!!Qualcuno può aiutarmi? grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine2_243.jpg
L'artemia è molto povera come nutrimento, prova con krill e mysis. Ma dal negoziante mangiava?
ladroiii
23-01-2008, 15:21
krill e mysis e puoi tritargli dei moluschi a casa tipo pappone un po piu grosolano.... di solito l odore gli stimola la fame...
Skino__85__
23-01-2008, 15:46
Non saprei se li mangiava.Cmq il negoziante aveva detto che farlo mangiare era difficile,solo non credevo fino a questo punto!!Cmq grazie ora proverò a cambiare mangime.
E' un corallivo obbligato.. non facoltativo.. vuole coralli vivi a polipo piccolo preferibilmente (Acropora ecc.ecc.) per sopravvivere.
alessandros82
23-01-2008, 18:13
bravo acquisto azzeccato.......... #07
compra qualche talea per nutrirlo..
Skino__85__
23-01-2008, 19:55
vabbè ma io che ne sapevo!
Il negoziante non me l'ha detto.Se non è in grado lui di consigliarmi!!Comprerò qualche talea di acropora per nutrirlo allora!!!
Il negoziante non me l'ha detto.Se non è in grado lui di consigliarmi!!Comprerò qualche talea di acropora per nutrirlo allora!!!
Sono proprio loro i primi a non saperlo; è sempre meglio chiedere qui sul forum prima di comprare e controllare che mangi.
Comprare talee di acropora x nutrirlo è una soluzione alquanto costosa e particolare........ #17 Puoi provare a portarlo indietro....
alessandros82
24-01-2008, 00:42
Skino__85__, era una battuta il fatto di comprare talee per nutrirlo, perchè a parte che ti costerebbe un botto mantenerlo e poi chi te le vende sapendo che poi le fai mangiare???portalo indietro è meglio.........e la prossima volta che vedi un pesce che non conosci chiedi sul forum poi vai e lo compri eventualmente..l'hai anche messo in 170l lordi neanche 120l quasi, figurati!!!riportalo riportalo..
Riccio79
24-01-2008, 12:00
E' per questo che ti dovevi informare.....
Non saprei se li mangiava.Cmq il negoziante aveva detto che farlo mangiare era difficile.
Bhè per dirtel lui te l'ha detto, sei tu che l'hai voluto prendere lo stesso.
Una sola cosa puoi fare, riportalo indietro o aspetta che muoia.
Non bisogna comprare un pesce come se fosse un maglione... in base a forma o colore, bisogna informarsi PRIMA di comprarlo su TUTTE le sue esigenze , sia di habitat che alimentari.
Non saprei se li mangiava.Cmq il negoziante aveva detto che farlo mangiare era difficile
wurdy, bè dirle così o dirle guarda che mangia solo coralli sono due cose diverse eh :-)) ,diciamo che ha messo le mani avanti e penso che non lo riprenderà neanche indietro,secondo mè lo sapeva.
Skino__85__, hai fatto una ******* ma ti servirà da lezione ;-)
abracadabra, onestamente il pescivendolo più di quello non poteva dirgli...
Non avrebbe mai detto "Mangia solo acropore da 90 euro al rametto" , tantovaleva che non prendesse quel pesce in negozio da vendere.
Bisogna saper leggere tra le parole dei venditori ... e come dici giustamente tu , la ******* è di Skino__85__ , stavolta mi sento di difendere un negoziante.
a questo punto ti rimane solo di comprare tante talee di acropore e destinarne qualcuno alla crescita,tipo le montipore che son le più facili,così da non dover sempre pagare #24
wurdy, io nò xchè non devo leggere tra le righe di quello che mi dice eh,se onesto e soprattutto lo sà pure lui (sù questo c'è da discutere) me lo deve dire poi stà a mè comperarlo o nò,che non dovesse prendere il pesce da vendere, sarebbe meglio sia x la sua figura, sia x il pesce, sia x chi lo compera non sapendo nulla,che il ragazzo abbia fatto una ******* nessuno discute ;-)
Skino__85__
24-01-2008, 18:47
Non aspetterò che muore.Lo riporto indietro!Cmq non è che ho fatto una ******* io!Perchè se avevo delle acropore in vasca se le mangiava tutte!Lui mica lo sa che cosa ho io nella vasca!é vero che dovrei informarmi qui sul forum prima di fare acquisti però se non lo conoscessi dovrei per forza fidarmi del negoziante e seguire i suoi consigli!Quindi secondo me ha sbagliato più lui che io!!!Mica tutti quelli che hanno l'acquario hanno anche internet o conoscono questo forum!!
Cmq grazie a tutti.
In fin dei conti fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!!!!!!
Quindi secondo me ha sbagliato più lui che io!!!!
Comunque sia da oggi in poi non hai più scuse : prima ti informi , poi acqisti, MAI il contrario. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |