Entra

Visualizza la versione completa : Biotopo asiatico in Askoll Amb. Basic 60-Allestito!

Neb
22-01-2008, 09:36
Salve a tutti,
sono l’ennesimo neofita alle prese con la progettazione del suo primo acquario.
Premetto che, poiché ho quest’idea in testa da diversi anni, ho già letto molto sia su internet (su questo ed altri siti/forum) che su libri e manuali. Tuttavia le numerose ricerche e letture non sono riuscite a sciogliere alcuni dei miei dubbi, per cui ho deciso di ricorrere ai vostri consigli.
Innanzitutto, la mia idea sarebbe ricreare un piccolo biotopo asiatico con Betta splendens, però ho uno spazio piuttosto limitato, al quale si adatterebbe perfettamente l’Askoll Ambiente Basic 60 (60x30x41) con filtro Trio che, da quanto ho letto in giro, mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. La vasca è da 54 litri lordi, quindi se non erro, il litraggio netto di questo acquario risulterebbe pari a circa 43 litri (correggetemi se sbaglio).

I miei dubbi in proposito sono questi:
1. Il modello Askoll Ambiente Basic 60 potrebbe essere una buona scelta per un neofita? All’incirca, a quanto ammonta il peso di questo modello, una volta allestito e riempito?