Visualizza la versione completa : Alimentazione Platy
Ciao,
ho inserito oggi i miei primi 6 platy (4 femmine e 2 maschi) nell'acquario; sembrano ghiotti di alghe (alcune diatomee che si erano formate sulle foglie nel periodo di avviamento dell'acquario) e di foglie di limnophila.
Il rivenditore mi ha consigliato come mangime del "Tetra PRO".
Quando e quanto mi consigliate di somministrarne? #24
Grazie.
darkdevil
21-01-2008, 00:35
la regola base è di somministrare cibo che riescano a mangiare completamente in 2-3 minuti, in modo da non sporcare l'acquario
Ciao,
ieri sera li ho alimentati con un po' di mangime; hanno divorato tutto in due-tre minuti, ma non contenti (forse in segno di protesta?) hanno continuato a staccare le foglie dalle paintine di limnophila......
Non è per caso che devono mangiare più di una volta al giorno...? #24
babaferu
22-01-2008, 11:56
ciao, ...i platy mangiano tutto il giorno, brucano le minuscole alghette che trovano sulle foglie e purtroppo la limnofila la mangiano pure a me, che per via degli avannotti somministro cibo 4 volte al gg.
ma se non hai avannotti una volta al giorno va benissimo, anche se gliene dessi 10 volte continuerebbero a mangiare e a chiedere, perchè non hanno il senso di sazietà. rischiano più facilmente di morire per troppo cibo che di morire di fame....
oltre al secco almeno una volta alla settimana dagli zucchine bollite e piselli sbucciati, bastano 10 minuti in acqua bollente. Non esagerare con le dosi perchè inquinano e quello che non viene mangiato toglilo dalla vasca ;-)
va bene una - due volte al giorno, non farti impressionare loro hanno sempre fame :-))
Ciao,
sono veramente affamati....il primo giorno si sono messi a spulciare le diatomee dalle foglie delle piante assieme ai Garra.... -28d#
Le zucchine e i piselli vanno sminuzzati o lasciati interi?
babaferu
22-01-2008, 13:38
sminuzzati per i platy, lascia qualche pezzettino più grosso se hai cory o ancy o otocinclus, che gradiscono anche loro.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |