Pasto69
20-01-2008, 17:25
Salve gente...
Boia! gran bel forum...
Comunque vengo a richiedere il riconoscimento del corallo che dovrebbe essere un'euphyllia ma non sò di che specie...
Se magari mi dite quali sono le sue necessità e come alimentarlo sarebbe magnifico (dato che non c'è nelle schede). In posizione orizzontale è OK? Esposizione alla corrente??
Poi posto una foto della gorgonia... Secondo Voi come stà? a me sembra in forma ma un'occhio esperto chissà come la vede!!!
E per ultimo posto un'insieme del mio pico da 15litri, cosa metteresti??
- Mi piacerebbe qualche SPS e LPS ma non so se è il caso...
- Mi piacerebbe anche qualche crostaceo e/o stella marina (avevo un wundermanny e un piccolo paguro zampe blu che sono misteriosamente morti dopo l'inserimento della euphyllia e dei discosomi)...
Ah! dimenticavo... Nel completo si vede in basso a dx una basetta con sopra 2 discosomi... come cacchio li stacco da li?? Questi due scenziati sono scesi dal sasso e dalla colla e si sono appiccicati sulla basetta stessa...
I dati della vasca sono i seguenti:
Avvio vasca: 13/10/07
1 mese di buio e poi via con le luci... 15min ogni giorno...
Raggiungimento fotoperiodo 9h: 13/12/07
Illuminazione 1x18W 10000°K+Attinica e 1x9W 9000°K
Temp 26°c
Ph 7,6
Kh 14,4
No2 0
No3 0,5
NH4 0,25
PO4 0
Si 0
Ca 350circa (un pò basso, ho già rimediato...)
dens. 1023 con rifrattometro ATC
GRAZIE!!!
Boia! gran bel forum...
Comunque vengo a richiedere il riconoscimento del corallo che dovrebbe essere un'euphyllia ma non sò di che specie...
Se magari mi dite quali sono le sue necessità e come alimentarlo sarebbe magnifico (dato che non c'è nelle schede). In posizione orizzontale è OK? Esposizione alla corrente??
Poi posto una foto della gorgonia... Secondo Voi come stà? a me sembra in forma ma un'occhio esperto chissà come la vede!!!
E per ultimo posto un'insieme del mio pico da 15litri, cosa metteresti??
- Mi piacerebbe qualche SPS e LPS ma non so se è il caso...
- Mi piacerebbe anche qualche crostaceo e/o stella marina (avevo un wundermanny e un piccolo paguro zampe blu che sono misteriosamente morti dopo l'inserimento della euphyllia e dei discosomi)...
Ah! dimenticavo... Nel completo si vede in basso a dx una basetta con sopra 2 discosomi... come cacchio li stacco da li?? Questi due scenziati sono scesi dal sasso e dalla colla e si sono appiccicati sulla basetta stessa...
I dati della vasca sono i seguenti:
Avvio vasca: 13/10/07
1 mese di buio e poi via con le luci... 15min ogni giorno...
Raggiungimento fotoperiodo 9h: 13/12/07
Illuminazione 1x18W 10000°K+Attinica e 1x9W 9000°K
Temp 26°c
Ph 7,6
Kh 14,4
No2 0
No3 0,5
NH4 0,25
PO4 0
Si 0
Ca 350circa (un pò basso, ho già rimediato...)
dens. 1023 con rifrattometro ATC
GRAZIE!!!