PDA

Visualizza la versione completa : Vasca nuova - Prodotti Elos

WebSteNet
20-01-2008, 01:48
Ciao a tutti volevo chiedere una parere sui seguenti prodotti che pensavo di comprare sul sito della elos.

- 01 ALKALI Prima Line
- 02 ELEMENTS Prima Line
- 03 CARBONATES - Prima Line

e i seguenti per i coralli:

- Pro Skimmer
- Omega
- SVC

La mia vasca è partita a fine ottobre è di 200 litri lordi e ci sono 40 Kg. di rocce vive, schiumatoio elos 500 e 2 tunze nano sempre accese.

in questa ultima settimana ho incominciato ad inserire delle talee di coralli duri e di preciso le seguenti:

hystrix gialla
foliosa rosso mattone
foliosa viola
foliosa arancio
stellata
caliendrum

inoltre avevo gia in vasca da natale un sarco, la xenia e una goniopora.

Come pesci invece ho un pagliaccetto, un semicircuatus e un hepatus.

Per il momento non ho fatto nessun tipo di integrazione ho solo cambiato l'acqua ogni tanto e rabbocco quando serve, percui pensavo di incominciare ad integrare visto anche la quantita di talee (piccole) che ho inserito.

Grazie per gli eventuali chiarimenti e consigli.

Dimenticavo i test della mia acqua sono i seguenti:
Kh= 14,7
Alk= 5,2
CA= 380
Ph= 8
PO4= 0,03
No3=0,1

RiCiao :-))

***dani***
20-01-2008, 11:06
Ciao WebSteNet

Ciao a tutti volevo chiedere una parere sui seguenti prodotti che pensavo di comprare sul sito della elos.
- 01 ALKALI Prima Line
- 02 ELEMENTS Prima Line
- 03 CARBONATES - Prima Line

Ottimi integratori, ben bilanciati ed efficaci, io però non li uso perché non uso integratori avendo il reattore di calcio, ho appena cominciato a dosare elements ma è presto per tirare una qualsiasi conclusione, quindi passo la palla a chi se ne intende più di me

e i seguenti per i coralli:

- Pro Skimmer
- Omega
- SVC

bhè questi secondo me sono favolosi :-) li uso con soddisfazione da tempo, e se cerchi nel webring, li usano quasi tutti con molta soddisfazione.

Secondo me è una alimentazione completa e bilanciata, ed io personalmente ho ottimi risultati.

La mia vasca è partita a fine ottobre è di 200 litri lordi e ci sono 40 Kg. di rocce vive, schiumatoio elos 500 e 2 tunze nano sempre accese.

ottimo, e segui i miei consigli su come pulire lo schiumatoio

in questa ultima settimana ho incominciato ad inserire delle talee di coralli duri e di preciso le seguenti:
hystrix gialla
foliosa rosso mattone
foliosa viola
foliosa arancio
stellata
caliendrum
inoltre avevo gia in vasca da natale un sarco, la xenia e una goniopora.

la xenia se puoi... toglila che diventa infestante

Come pesci invece ho un pagliaccetto, un semicircuatus e un hepatus.

l'hepatus è un po' stretto nella tua vasca... e con il semicirculatus potresti aver problemi perché sovente spizzica i coralli

Per il momento non ho fatto nessun tipo di integrazione ho solo cambiato l'acqua ogni tanto e rabbocco quando serve, percui pensavo di incominciare ad integrare visto anche la quantita di talee (piccole) che ho inserito.

giusto

Grazie per gli eventuali chiarimenti e consigli.
Dimenticavo i test della mia acqua sono i seguenti:
Kh= 14,7
Alk= 5,2
CA= 380
Ph= 8
PO4= 0,03
No3=0,1
RiCiao :-))

il KH è altino, il calcio appena sotto l'optimum, i po4 dovrebbero diminuire ancora, i fosfati sono eccellenti. Che test hai usato?

WebSteNet
20-01-2008, 13:05
Grazie ***dani***, per le risposte.

ottimo, e segui i miei consigli su come pulire lo schiumatoio

Caspita io lavo il bicchiere una volta a settimana devo fare altro?

il KH è altino, il calcio appena sotto l'optimum, i po4 dovrebbero diminuire ancora, i fosfati sono eccellenti

Ma utilizzando la linea elos "prima line" dovrebbero andare a posto giusto?

Che test hai usato?

Per il momento ho i salifer perchè comprati prima dell'apertura dello shop on-line della elos (ho notato che il MG non è acquistabile dal sito elos è l'unico che mi manca e dato che vorrei fare l'ordine pensavo di prenderlo).

la xenia se puoi... toglila che diventa infestante

Sto già provvedendo però non vorrei buttarla magari la metto sul mercatino.

l'hepatus è un po' stretto nella tua vasca...

lo so ma mi è stato regalato al mio compleanno e chi la preso la scelto solo per la bellezza.

Ma con che frequenza devo dosare i prodotti per una vasca come la mia? sulle istruzioni c'è scritto nel dettaglio o devo regolarmi secondo come procede la vasca?

Grazie

***dani***
20-01-2008, 15:04
Caspita io lavo il bicchiere una volta a settimana devo fare altro?

leggi qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=163763

Ma utilizzando la linea elos "prima line" dovrebbero andare a posto giusto?

si, ma devi usarli con un occhio alla vasca.

Per il momento ho i salifer perchè comprati prima dell'apertura dello shop on-line della elos (ho notato che il MG non è acquistabile dal sito elos è l'unico che mi manca e dato che vorrei fare l'ordine pensavo di prenderlo).

strano non sia disponibile il magnesio

Ma con che frequenza devo dosare i prodotti per una vasca come la mia? sulle istruzioni c'è scritto nel dettaglio o devo regolarmi secondo come procede la vasca?
Grazie

La tua vasca è giovanissimo, comincia con un quarto dei dosaggi, e per un mese non toccherei i dosaggi.
Come sempre i dosaggi sono indicativi, ma tu devi trovare l'equilibrio nella tua vasca.

WebSteNet
20-01-2008, 21:09
strano non sia disponibile il magnesio

Nel senso che c'è sul sito ma non lo fa mettere le carrello dice che bisogna registrarsi ma io lo sono già e sono anche loggato sul sito visto che riesco a mettere gli altri prodotti.

***dani***
21-01-2008, 00:39
segnalo il problema

lorenzomontecatini
21-01-2008, 08:26
Sul test del magnesio non e' stato inserito il prezzo ed e' per questo motivo che ti chiede nuovamente la registrazione.
Ho gia' segnalato il problema e in giornata sara' risolto.

WebSteNet
21-01-2008, 08:34
segnalo il problema

Ho gia' segnalato il problema e in giornata sara' risolto

***dani***, lorenzomontecatini, miticiiii

Per tornare alle mie domande ieri ho aperto un post nella sezione integratori perchè ho fatto delle domande riguardanti anche altri prodotti ma fino adesso mi è stato consigliato di non prendere niente e di andare avanti solo con cambi d'acqua voi cosa ne pensate se volete vedere il post vi metto il link.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1744094&highlight=#1744094
se volete possiamo continuare nell'altro post.

grazie
Webstenet

***dani***
21-01-2008, 10:44
risposto :-)