PDA

Visualizza la versione completa : Mi fate capire la differenza tra maschio e femmina

partenoboy
22-07-2005, 22:10
Non ho capito come capire -11 quando un platy ed un molly è maschio oppure femmina. Vorrei comprare una coppia di molly e di platy ma non vorrei farmi bidonare. Se mettesse qualche foto.....

daftzorlevich
23-07-2005, 15:35
bhe di solito su ste cose nn fregano anche perkè li tengono separati cmq, se usi google o il cerca del forum fai + in fretta...

milly
23-07-2005, 20:36
guarda queste foto sono contrassegnate da f e m così non puoi sbagliare.
www.afae.it/pages/tematica/poecilidi/galleriapoecilidi(1).htm
In parole povere le femmine hanno sotto la pancia una pinna triangolare bella aperta, mentre i maschi hanno il gonopodio cioè una pinna più lunga e stretta.

milly
23-07-2005, 20:42
ah ovviamente se le femmine sono gravide hanno una bella panciona tonda e la macchia gravidica, ma dato che anche alcuni maschi sono belli cicciotti non basarti solo sulla pancia.

partenoboy
24-07-2005, 04:50
ok allora oggi spero di aver preso due femmine.....non ne ho visti di maschi in vasca. Sono nere e non molto grandi. Volevo anche il maschio nero, ma non ne ho visto così per ora ho preso ste due #22

LaNtIs
26-07-2005, 13:15
I segni distintivi principali sono sempre 2:

1) Il gonopodio nel maschio, sarebbe il "pene" e cioe l'evoluzione e prolungamento della pinna anale sotto la pancia.
2) Macchia gravida nella femmina.

xlucax
26-07-2005, 13:55
In parole povere le femmine hanno sotto la pancia una pinna triangolare bella aperta, mentre i maschi hanno il gonopodio cioè una pinna più lunga e stretta

segni distintivi principali sono sempre 2:

1) Il gonopodio nel maschio, sarebbe il "pene" e cioe l'evoluzione e prolungamento della pinna anale sotto la pancia.
2) Macchia gravida nella femmina.

quoto!!!!

Gianjo74
30-07-2005, 01:52
il maschio di black molly se abbastanza grande ha la pinna di coda biforcuta mentre quella della femmina è arrotondata.