Visualizza la versione completa : Spugna
Riccio79
15-01-2008, 18:22
Che tipo di spugna é? Premetto che ormai l'ho in vasca da qlc mese e ho già dovuto procedere con due "taleazioni" altrimenti mi ricopriva tutta la vasca.... si estende tipo montipora foliosa... ed è di un viola scuro....
Riccio79, sicuro sia una spugna ?
Non vedo sifoni... riesci a fare una macro a fuoco ?
Riccio79
15-01-2008, 19:41
Per la macro mi attrezzo Pfft, .... però io di sifoni non ne ho visti.... intendi i sifoni tipo quelli delle spugne silicee? I bozzoli bianchi per intenderci..... A me l'han venduta per spugna... cos'altro potrebbe essere altrimenti? #24
Riccio79, le spugne hanno i sifoni.. altrimenti semplicemente non sono spugne .. non è detto che nella tua non siano piccoli.
A me l'han venduta per spugna...
che non vuol dire niente..
cos'altro potrebbe essere altrimenti?
un corallo...
Per quello mi serve una macro..
Riccio79
15-01-2008, 21:58
[quote]
A me l'han venduta per spugna...
che non vuol dire niente..
[/quote
Pienamente d'accordo s'intende....figurati che quel negoziante a fronte di una mia domanda su un corallo, se era lps o molle, mi ha risposto "Lps? Mai sentito...." :-D
Ho fatto qualche foto un po' più da vicino, domani le posto... il problema è che non ho una fotocamera in grado di fare una macro..... -28d#
somaglia molto ad una spugna fotosintetica che c'era nell'acquario d'esposizione in un negozio dalle mie parti.
se è quella ,è una spugna molto aggressiva che si espande a gran velocità soffocando i coralli che incontra sulla sua strada.
il negoziante in questione ogni 2-3 mesi pulendo,levava dall'acquario 1-2 secchi di spugna.
vapao,
non sò di dove sei, se il negozio è a Gallarate, è lei ;-)
Riccio79
16-01-2008, 11:27
Purtroppo le foto che ho fatto sono peggio delle due che ho già postato -28d# la mia macchina digitale si è rotta e ho dovuta usarne una più vecchia che avevo qui in ufficio, ma la qualità della foto con lo zoom è davvero penosa.... comunque penso che sia la spugna di cui parlano vapao, e Perry, vista la sua velcità di crescita... infatti io l'ho lasciata sulla sua roccetta, altrimenti se la innesto sulle rocce non la fermo più...
vapao,
non sò di dove sei, se il negozio è a Gallarate, è lei ;-)
no #06 #06
purtroppo(acquariologicamente parlando ,s'intende) sto a pisa
comunque Riccio79 tinila d'occhio quando la poti perchè anche da un piccolo frammento si formano spugne anche sulla rocciata
ladroiii
18-01-2008, 16:28
comunque molto bella certo vista cosi e deficile identificarla :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |