Visualizza la versione completa : Dopo OODINOWERT della SERA...Valori di M___
Darkstar
15-01-2008, 11:51
Avevo (ed ho ancora) oodinum in vasca la situaione era ritica non tanto per lo zebra ch aveva alcuni puntini ma per il pagliaccio che nel giro di una notte da niente era pieno!!! aveva perfino gli occhi velati avevo paura ch orisse e quindi agli estremi rimedi ho messo in vasca sto merdoso prodotto che per fare il suo lavoro lo fa infatti nel giro di 3 giorni il pagliaccio è completamente guarito e lo zebra quasi, ma volevo sottolineare una cosa ha olti effetti collaterali il primo e il più visibile è che infastidisce a pieno gli invrtebrati ad esempio cladiella e sarcophitum al limite di morire discosomi non si aprivano al massimo cosi come la clavularia, ma la cosa che mi ha più colpito è stato il fatto che con molta probabilità abbia ucciso molti batteri nitrificanti presenti sulle roccie infatti allo zebra sono riesplosi puntini ma non come prima per oodinum massiccio in vasca ma sta volta per le condizioni schifose dell'acqua dovete alla morte di alcuni batteri infatti ho fatto dei test all'acqua i risultati,
NO2 0.2
NO3 0.15
PO4 0
KH 9
PH 8
ps: Prima della somministrazione del prodtto NO2 0 NO3 0.10 !!!!!! -04
Per ripristinare la situazione adesso butto in vasca batteri nitrificanti faccio bene? che altro dovre fare? cambio d'acqua tra quanto? carbone (gia messo)? zeolite? :-)
Ditemi Ditemi
Darkstar
15-01-2008, 18:26
Nessuno mi aiuta??? :-(
Darkstar, mi spiace ma ti era stato detto di non usarlo :-( ora hai seccato tutta la flora o quasi del tuo acquario,butta batteri e spera,speriamo che i tuoi pesci visti i valori non si tornino ad ammalare.
Darkstar
15-01-2008, 18:47
Eh ma non volevo che il pagliaccio si ammalasse.....comunque lo zebrasoma ha i puntini non ha occhi velati o cosa ma ce ne ha e ha la respirazione un po più accelerata mi sa per i valori schifosi in vasca....ma quindi per adesso devo solo buttare batteri?
Ma una cosa i batteri ok trasformani i nitriti in nitrati e i nitrati che fine fanno se li pappano loro?
Ma quindi non mi consigliate nessun cambio d'acqua? Tanto per abbassare i valori...
sìsì un cambio ci vuole come ci vuole il carbone in quantità,inutile spiegare che fanno i batteri ormai te li sei giocati butta dei nuovi.
Darkstar
15-01-2008, 20:04
Ok sto buttando batteri la confezione consiglia 5ml per 50litri per 7 giorni quindi io devo mettere circa 25ml ne metto di più o di meno o la dose consigliata?
Il carbone l'ho messo in quantità infatti la cladiella si è ripresa come tutti gli altri invertebrati, ma di quanto devo fare il cambio d'acqua?15 % 20% ??? :-)
Abra sta mattina ti ho nominato eh....come acquariofilo dell'anno quindi devi aiutarmi altrimenti ti giochi il titolo :-D :-D :-D :-D :-D
fanne due da 20% e lascia 2 giorni tra uno e l'altro,che batteri usi???se riesci prendi i probidio o anche quelli del tedesco.
Abra sta mattina ti ho nominato eh....come acquariofilo dell'anno quindi devi aiutarmi altrimenti ti giochi il titolo
:-D :-D :-D micca sono gesù cristo che fà resuscitare i batteri morti eh :-D :-D
Darkstar
15-01-2008, 21:37
:-D :-D :-D micca sono gesù cristo che fà resuscitare i batteri morti eh :-D :-D
Ok ne farò un 2 xò il primo giovedì prima non arrivo...azzz :-) speriamo che lo zebra resista ancora...occhi velati non ne ha mangia bene e con vigore ed è bello grasso ma xò ha molti puntini e in certe parti non ha proprio il suo giallo acceso.....xò nuota ma preferisce stare nascosto....ho letto che i puntini sono praticamente alimentati anche dalla luce...e se per tipo un giorno tenessi le luci spente? tipo fino al cambio?alla fine circa un 25#30 ore, non penso che i coralli ne risentano....
direi che ne risento eccome,ma non riesci a curarlo fuori???? il miglior sistema che esista.
Darkstar
15-01-2008, 21:50
Uso il nitridac della PRODAC e della PRODAC uso anche tutti gli integratori di elementi tipo calcio stronzio ecc....vanno bene come prodotti e come costi penso siano in linea con gli altri..ma è un prodotto italiano, quindi mi fido di più!!
Darkstar
15-01-2008, 21:59
Eh difficile catturarlo dovrei smontare tutta la rocciata con conseguentematurazione ecc.... #07 ma guarda io ho solo un sarco una cladiella che sta apera anche al buio e un clavularia e discosomi....quindi niente che soffra enormemente....
Darkstar, ok ma il buio conta nulla,era una cosa che si usava parecchio tempo fà,lascia così fai i cambi metti carbone,batteri,e incrociamo le dita.
Darkstar
16-01-2008, 15:37
ok domani faccio il primo!!!....
Darkstar
17-01-2008, 22:53
Ho fatto un cambio di 50 litri circa il 25% domani mattina vedrò se lo zebra è migliorato :-)
ok tieni sott'occhio i valori eh :-)
Darkstar
18-01-2008, 12:48
OH i puntini allo zebra sono scesi in maniera drastica e non respira più in modo affannoso :-))
Grazie abra!!!
Darkstar
18-01-2008, 17:32
Al chirurgo gli è comparso un puntino nell occhio quindi l'ho pescato e messo in cura in una vasca a parte...con medicinali cosi gli passa e o domani o dopodomani lo ributto in vasca!!! :-)
perfetto ;-) ma sono + preoccupato x a vasca che x i pesci,i valori come vanno???
Darkstar
18-01-2008, 21:19
Eh non ho test sotto mano...domani mattina li faccio!!!e ti aggiorno ma penso che con il cambio del 25% e l'inserimento di batteri siano migliorati di parecchio...domani ti informo in caso rimetto il chirurgo dentro quando sono tornati nella norma....
I pesci in vasca stanno bene non hanno più neanche il mionimo puntino il che mi conforta cioè penso che stiano lavorando le roccie per abbassare i nitriti e nitrati...comunque quando ho misurato i valori i fosfati erano a zero l'altro giorno l'acqua in pratica mah non era inquinata da escrementi o cosa cioè è partita la flora ma i batteri nitrificanti che ho buttato dentro hanno da mangiare che si moltiplicano senza problemi!!!
Darkstar
19-01-2008, 16:02
ora sto curando il chirurgo in una vasca a parte con il prodotto della sera e devo dire che gli astanno passando ed è da meno di 24 ore che è in trattamento....comunque volevo e ci tengo a sottolineare di non usare (per quanto mi riguarda altri prodotti non ho usato quindi non so dire il loro effetto) questo prodotto in vasca piuttosto pescate il pesce se ci riuscite e glielo fate fuori!!! per essere efficace è efficace ma distrugge tutto in vasca....per esempio ho messo un rametto di caulerpa nella vaschetta dello zebra in cura e in 10 minuti stava morendo e disgregando!!! -05 tanto per capire quanto dannoso è per una vasca!!!! ai pesci non fa niente colpisce solo micro organismi!!!
Un consiglio per pescare lo zebra in maniera facile ho spento completamente le luci oscorato la vasca aspettato che si rimbambisse nel sonno e mentre dormicchiava fuori l'ho pescato in 2 minuti senza stressarlo troppo o fargli alcun danno!!! comunque tutta l'operazione è durata 10 minuti dallo spegnimento delle luci!!! :-))
Darkstar
21-01-2008, 22:00
Allora la vasca si sta riprendendo, il flavescens è completamente guarito e l'ho rimesso in vasca è tornato del colore di un tempo!!!! :-)) :-))
Darkstar, bene sono contento x tè ;-)
Darkstar
22-01-2008, 16:10
Ma porca putt____ana gli sono usciti di nuovo al flave!!! eh che palle!!! adesso provo con medicinali non al rame che mi son rotto!!!! -04 -04
:-( porca che sfiga eh,io non darei nulla solo tanta pappa ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |