Entra

Visualizza la versione completa : help pesce rosso con strano parassita..

atomico
14-01-2008, 21:55
salve.. ho una vaschetta da 5 litri senza ossigenatore con dentro un pesce rosso ( quelli a 2 pinne ciccottelli )
l'ho aquistato da una settimana e ieri ho notato che aveva un filo bianco ben visibile ad occhio nudo dalla lunghezza di un paio di centimetri attaccato alla pinna sulla schiena.. ho provato a staccarlo credendo fosse sporco ma oggi è ricomparso un piccolo filo e cercando sulle schede delle malattine non ho trovato risposta..
cosa può essere?

grazie in aniticipo

lele40
15-01-2008, 23:12
ho provato a staccarlo

si e' staccato.???
inutile ribadire che 5 l per un pesce rosso sono pochi,in piu' senza filtro!

atomico
16-01-2008, 18:43
si è spezzato alla base.. ma è ricresiuto.. è come un filino sottile sottile bianco.. a occhio è simile alle feci filamentose bianche.. ma non sono perchè ricrese e il pesce ha feci normali..
cmq il pesce è della mia ragazza.. ho provato a convincerla a prendere un acquarietto piccolo con filtro ma il massimo che voleva prendere era la vaschetta da 5 litri..
forse più in quà riuscirò a fargli cambiare idea..

lele40
16-01-2008, 23:07
prova afrgli un bagno con acqau e sale per 10 min su 1 litro di acqua con 15 gr.

atomico
17-01-2008, 00:03
grazie.. domani quando vado dalla mia ragazza proviamo a farglielo sperando risolva il problema.. ti faccio risapere.. se riesco gli faccio una foto..
grazie di tutto.. ciao ;-)