Visualizza la versione completa : Ho fatto il prato col muschio... che ve ne pare ?
ciao a tutti, siccome non ho trovato in rete foto di prati fatti col muschio...
...ho provato a farmene uno per vedere come viene.
che ve ne pare ?dettaglio prato http://www.acquariofilia.biz/allegati/prato_872.jpg Vasca completa http://www.acquariofilia.biz/allegati/pano_730.jpg
Mi piace molto... hai semplicemente legato il muschio a dei sassi piatti?
Mi piace molto... hai semplicemente legato il muschio a dei sassi piatti?
Non ho trovato i sassi piatti -04 così l'ho legato a della rete di plastica da giardinaggio.
I sassi che vedi in foto mi servono per tenerla sul fondo altrimenti nuota :-(
Appena trovo i sassi piatti rifaccio tutto. Direi che comunque il risultato è soddisfacente.
markrava
13-01-2008, 23:20
il problema è che si sporca molto
markrava, "sporca molto"?
ianni70, mi piace il risultato, hai usato una sola reticella da giardinaggio, oppure più reticelle? me lo chiedo perchè immagino che usando più reticelle sia più facile la manutenzione ma più difficile la gestione...
personalmente ho usato la reticella dissandola col peso dei legni alla lastra del fondo, e mi pare che nonosctante là arrivi poca luce, il muschio attecchisca, realizzando un simpatico effetto per lo sfondo!
markrava, "sporca molto"?
ianni70, mi piace il risultato, hai usato una sola reticella da giardinaggio, oppure più reticelle? me lo chiedo perchè immagino che usando più reticelle sia più facile la manutenzione ma più difficile la gestione...
Ho usato più reticelle di forma varia ma max 10 cm2 proprio pensando a spostamenti e manutenzione.
Ho tentato di siliconare sulla rete dei piombini da pesca per fare stare tutto sul fondo senza usare i sassi ma non ci sono riuscito.
Ora vado a caccia di rete con anima in metallo e vi faccio sapere. (con calma)
occhio alla rete con anima in metallo, potrebbe rilasciare il metallo.... -28d#
una precisazione, le reticelle che ho usato io - anc'io di quella dimensione o poco più - sono riuscito afissarle in verticale, proprio per fare da sfondo parziale, e se ne stanno un pò in giro quando sposto i legni per la manutenzione... ma alla fine non tendono a galleggiare più di tanto, con un pò di sabbia sopra non dovresti aver già risolto il problema? #13
ciao!
occhio alla rete con anima in metallo, potrebbe rilasciare il metallo.... -28d#
ciao!
Infatti la mia idea era di siliconare i punti di taglio per evitare il problema.
Nel ghiaietto un po ci stanno ma poi arrivano i botia :-(
per questo ci ho messo i sassi sopra.
a bé! i Botia! :-))
io devo trattenere delle terrificanti caridine da 2cm, per i Botia proverei con una colata di cemento ;-)
Scherzi a parte, a me la tua prima idea, quella di siliconare la reticella di plastica a qualche pietra piatta mi sembrava fattibile, cosa lo ha impedito?
a bé! i Botia! :-))
Scherzi a parte, a me la tua prima idea, quella di siliconare la reticella di plastica a qualche pietra piatta mi sembrava fattibile, cosa lo ha impedito?
la mancanza di pietre piatte non calcaree. Se le avessi trovate avrei legato il muschio direttamente a loro.
ti conviene provare con le reticelle zincate... proprio ieri ho visto live un prato di muschio attaccato ad una rete di metallo
Pensavo, potresti legare i sassi che già hai usato a del filo da pesca e sotterrarli... così terrebbero pure meglio, limiterebbero l'anaerobiosi del fondo sottostante e la resa estetica sarebbe migliore... cosa vuoi di più? :-))
Paolo-ct
17-01-2008, 18:25
neanche a me piacciono quei sassi messi così...magari vedi se ne trovi di + adatti e un pò + irregolari se no vai di rete
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |