Entra

Visualizza la versione completa : VASCA NUOVA: REATTORE DI CA O DI KW ???

Wurdy
11-01-2008, 10:43
Tra pochi giorni comincerò a riempire la nuova vasca 120x60x60 nella quale alleverò molli , lps e più avanti anche qualche sps. L'illuminazione che ho scelto è una 2X250W + 2X54W attinici. La sump è 60x50x45(h). Nella vecchia vasca non avevo nessun sistema automatico di integrazione di CA e aumento di PH. Ho sempre fatto integrazioni manuali con buffer e prodotti bilanciati (kent A+B) secondo l'occorrenza e quindi non ho esperienza diretta sull'utilizzo dei reattori di CA e di KW.
Nella nuova vasca vorrei avere il sistema migliore per il mantenimento del calcio e del ph col minor numero di interventi manuali possibile.
Ho letto tutto quanto ho trovato sui due sistemi, ma se devo essere sincero non mi sono ancora dato una risposta definitiva... quale metodo è il migliore per la mia vasca ? Ca? KW? combinati?

arriva jack
11-01-2008, 11:26
Finchè non avrai duri puoi integrare manualmente. Poi passerai a un reattore di calcio. La KW è una cosa diversa: aiuta nel mantenere il PH e lega i fosfati facendoli precipitare. Ci penserai poi....

Perry
11-01-2008, 13:07
Poi passerai a un reattore di calcio. La KW è una cosa diversa: aiuta nel mantenere il PH

#36#

Indubbiamente reattore di calcio..al massimo poi abbini le 2 cose, ma non è indispensabile ;-)

CIMADIRAPA
12-01-2008, 00:15
La KW è una cosa diversa: aiuta nel mantenere il PH e lega i fosfati facendoli precipitare.....
Se fà precipitare i PO4 allora può sostituire x caso il letto fliudo? Ciao a tutti.