PDA

Visualizza la versione completa : riutilizzo cannolicchi

francoo44
10-01-2008, 22:57
è consigliabile riutilizzare dei vecchi cannolicchi...?la nuova floora batterica si svilupperà senza problemi ? se si.....una lavata veloce... e poi li inserisco nel filtro?

scalar
11-01-2008, 19:37
ciao!
li devi bollire per eliminare dai pori i vecchi batteri, cosi è come se avessi cannolicchi nuovi. poi li rimetti nella vasca e aspetti che il filtro maturi con i nuovi batteri.vai tranquillo l'ho fatto gia per la mia vasca.

ciao!

balocco
11-01-2008, 19:49
è consigliabile riutilizzare dei vecchi cannolicchi...?la nuova floora batterica si svilupperà senza problemi ? se si.....una lavata veloce... e poi li inserisco nel filtro?

Assolutamente no, se il filtro da cui li togli funziona regolarmente ed è maturo perchè buttarli? E' tutto grasso che cola, metti i cannolicchi nel nuovo filtro e la maturazione della vasca sarà molto più rapida.....al massimo una sciacquatina nell'acqua del vecchio acquario per togliere lo sporco più grosso.

scalar
11-01-2008, 22:49
Assolutamente no, se il filtro da cui li togli funziona regolarmente ed è maturo perchè buttarli?

da come è stata posta la domanda penso che i cannolicchi se ne siano stati al'asciutto per un po, quindi la flora batterica è gia morta....
se invece stavano in acqua , alora quoto balocco

ciao!

balocco
12-01-2008, 00:24
Vero scalar leggendo bene la domanda penso anche io che siano all'asciutto, allora ok bollitura preventiva.