Visualizza la versione completa : riutilizzo cannolicchi
francoo44
10-01-2008, 22:57
è consigliabile riutilizzare dei vecchi cannolicchi...?la nuova floora batterica si svilupperà senza problemi ? se si.....una lavata veloce... e poi li inserisco nel filtro?
ciao!
li devi bollire per eliminare dai pori i vecchi batteri, cosi è come se avessi cannolicchi nuovi. poi li rimetti nella vasca e aspetti che il filtro maturi con i nuovi batteri.vai tranquillo l'ho fatto gia per la mia vasca.
ciao!
è consigliabile riutilizzare dei vecchi cannolicchi...?la nuova floora batterica si svilupperà senza problemi ? se si.....una lavata veloce... e poi li inserisco nel filtro?
Assolutamente no, se il filtro da cui li togli funziona regolarmente ed è maturo perchè buttarli? E' tutto grasso che cola, metti i cannolicchi nel nuovo filtro e la maturazione della vasca sarà molto più rapida.....al massimo una sciacquatina nell'acqua del vecchio acquario per togliere lo sporco più grosso.
Assolutamente no, se il filtro da cui li togli funziona regolarmente ed è maturo perchè buttarli?
da come è stata posta la domanda penso che i cannolicchi se ne siano stati al'asciutto per un po, quindi la flora batterica è gia morta....
se invece stavano in acqua , alora quoto balocco
ciao!
Vero scalar leggendo bene la domanda penso anche io che siano all'asciutto, allora ok bollitura preventiva.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |