PDA

Visualizza la versione completa : aiuto filtro esterno aggiuntivo

vectigal
10-01-2008, 22:03
Salve a tutti :-))
Ho bisogno di qualche consiglio pratico...da un paio di mesi ho l'acquario infestato dalle alghe...un juwel rio 240 con tre discus, 5 pulitori da fondo e una decina di neon... Ora vengo al punto:
Ho comprato un filtro esterno in aggiunta di quello interno del juwel...un EHEIM ECCO 2236 (lo so che non è il professionel 2026 ma sono uno studente e già per comprare questo mi sono svenato)
Volevo sapere come mi consigliate di caricare i cestelli dell' eheim (in tutto 4) e come caricare il juwel interno.
Dove metto i cannolicchi e dove la torba...insomma eruditemi! #13
Volevo usare l'eheim come biologico e il juwel come filtraggio meccanico...chi l'ha fatto sa consigliarmi...
Grazie a tutti per qualsiasi dritta.

vectigal
10-01-2008, 22:55
scusate la doppia foto :-(

Dengeki
11-01-2008, 12:10
Se vai sul sito Eheim spiega tutto, con tanto di disegni...

vectigal
11-01-2008, 14:15
Grazie ma il libretto di istruzioni so leggerlo... :-D
Non sono proprio a digiuno di acquariofilia... -28d# volevo sapere come VOI CARICATE il filtro esterno per bilanciare il suo effetto con il filtro interno...soprattutto ai fini dell'allevamento dei discus (che puoi vedere in foto) #13 .
Quegli sporcaccioni di dischi a lungo andare hanno sopraffatto il filtro interno della juwel che ha un effetto prevalentemente meccanico... #06
per questo volevo avere informazioni su materiali filtranti altamente performanti che soprattutto agiscano abbattendo Nitriti, Nitrati e Fosfati che attualmente tengo a bada solo con frequenti cambi dell' acqua...e che mi causano delle fastidiose alghette...
Grazias a todos per ogni consiglio ;-)

scalar
11-01-2008, 19:08
ciao.scusa una cosa, ma che valori hai di nitriti e nitrati?i pesci sono in buona salute?