PDA

Visualizza la versione completa : Domanda... chiedo già scusa

Beccacci
10-01-2008, 20:41
Ciao a tutti,
non ho molto tempo per girare il forum ma ho bisogno di un'informazione che non riesco a trovare.
Mi sono stati regalati 3 Gyrinocheilus dorati.
Ho letto abbastanza sulla loro aggressività, al più presto li darò via, ma intanto vorrei sapere come alimentarli perchè mi sembra strano che si cibino solo di alghe. E' una cosa a cui non credo.
Chiedo scusa a Milly e ai Mod per la sezione errata, cancellate pure la discussione fra un paio di giorni, però cercavo risposte e questa sezione è parecchio frequentata!
Grazie a tutti

Sion
10-01-2008, 20:48
meglio se postati nella sezione adatta

comunque potresti alimentarli con compresse(anzi dovresti) a base di spirulina oppure con verdure sbollentate ;-)

milly
10-01-2008, 21:48
cibo specifico per pesci che si cibano sul fondo http://www.abissi.com/default.asp?page=prodotti&idn=1058&id1=160&id2=173&id3=327&id4=1058&id5= e verdure :-)

Beccacci
11-01-2008, 09:40
Quindi le pastiglie da fondo generalmente usate per i Cory sono ok?
Grazie

lusontr
11-01-2008, 10:35
si vanno benissimo.. ricordati di integrare con verdure sbollentate come suggerito sa sion

Aredhel
11-01-2008, 11:51
Anch'io ne ho uno!lo alimento con pastiglie di spirulina, ma mangia tranquillamente anche qualche scaglia che scappa ai miei voracissimi guppy. le alghe invece...secondo me manco sa cosa sono!!! #07

Paolo Piccinelli
11-01-2008, 12:54
non dargli troppo cibo, altrimenti poi le alghe non le guarda più ;-)

...vero Aredhel ?!? :-D

Aredhel
11-01-2008, 13:03
Paolo Piccinelli, le alghe non me le ha mai guardate!!! :-D so io quanto tempo è rimasto a "digiuno"...si da il caso che è uno della vecchia compagnia, di quando avevo solo una vasca con dentro l'impossibile e ignoravo completamente che i "pulitori" dovessero avere un cibo specifico.. #07 le alghe non se l'è mai filate! #07

Beccacci
11-01-2008, 16:00
Ma di quali alghe si ciba?
A me sembra che ciuccino "a vuoto", cioè ignorando le alghe...
Il cibo che fornisco agli altri inquilini non se lo filano...
Insomma stanno a dieta per volontà propria...
Allora vada per le pastiglie con integrazione a base di verdure!!!
2 sono molto vispi, uno sembra debole e pigro, sta sempre vicino al pelo dell'acqua, se non mangia come fa a rimettersi in forze?

Aredhel
11-01-2008, 18:52
A me sembra che ciuccino "a vuoto", cioè ignorando le alghe...

sembra anche a me! :-D

Marvin62
11-01-2008, 18:57
Ciao a tutti,
non ho molto tempo per girare il forum ma ho bisogno di un'informazione che non riesco a trovare.
Mi sono stati regalati 3 Gyrinocheilus dorati.
Ho letto abbastanza sulla loro aggressività, al più presto li darò via, ma intanto vorrei sapere come alimentarli perchè mi sembra strano che si cibino solo di alghe. E' una cosa a cui non credo.
Chiedo scusa a Milly e ai Mod per la sezione errata, cancellate pure la discussione fra un paio di giorni, però cercavo risposte e questa sezione è parecchio frequentata!
Grazie a tutti

io ne tengo uno in una vasca malawi allestita da poco
dove le alghe verdi stentano ad arrivare ma abbondavo di
diatomee.... non gli ho mai dato del cibo specifico ma cresce
bene ed è in formissima....

Aspetta ad alimentarli subito con compresse da fondo... vedi
prima per qualche settimana se dimagriscono, nel caso integra
ma io non lo farei per più di 2/3 volte a settimana....

Aredhel
11-01-2008, 19:11
ma io non lo farei per più di 2/3 volte a settimana....

giusto, io ne metto un pezzo( di pastiglia) 2 volte alla settimana