Visualizza la versione completa : cambio skimmer..no sump
janco1979
09-01-2008, 21:16
Ciao a tutti vi volevo chiedere,se volessi cambiare il mio deltec mce600 e mettere uno skimmer piu performante,cosa mi consigliatereste?
No ho la sump e non la posso mettere...
Grazie anticipatamente.
janco1979
09-01-2008, 21:28
ce' un sistema affidabile e sicuro per usare uno skimmer esterno non appeso,non avendo la sump?
io credo ke quello ke hai sia il migliore tra quelli appesi! #22
janco1979
10-01-2008, 00:35
Flint, ho capito..ma ho chiesto infatti un modello NON appeso. :-))
***dani***
10-01-2008, 16:40
Nessun problema...
prendi quasi qualsiasi skimmer, metti la pompa di alimentazione in vasca, lo skimmer su una mensola che butta in vasca, tanto sono tutti praticamente stagni.
janco1979
10-01-2008, 20:50
***dani***, sicuramente esteticamente fara' un po schifo..ma per avere degli ottimi risultati,senza spendere delle cifre folli,quale mi consigleresti?Vorrei un modello anche silenzioso e non troppo compliocato per quanto riguarda le regolazioni.
E con che pompa?
duccio89
10-01-2008, 20:52
lgm 800 anche in sconto
io ho il 900 che va sl con una pompa quindi e un 800 che lavora con la pompa di immissione un po piu spostata
io prenderei quello
***dani***
10-01-2008, 21:29
Non gli H&S perché i raccordi non sono stagni... a meno di metterci le mani.
Gli Elos sarebbero perfetti, piccoli e collegati al corpo principale tramite un raccordo in silicone, ma hanno il bicchiere collegato solo con un O-ring e che se perde anche poco è un disastro, quindi niente.
Non so come sono messi gli LG che dice Duccio, forse Deltec? Aquamedic? Vediamo chi conosce gli schiumatoi meglio di me che ci dice.
duccio89
10-01-2008, 22:22
be dani ..se prende l h e s esterno spero che abbia i raccordi stagni si spera. senno con un po di tangit e si fa
l lgm 800 secondo me è davvero ok
del mio 900 sono entusiasta pur lavorando con solo una pompa
il fatto che elos abbia il tubo di silicone nn penso significa nulla perche lo puoi benissimo montare anche su qualsiasi altro anche se sec me non sarebbe per nulla sicuro secondo me
altro problema e che elos e un monopompa e risente del livello..metti che gli si allaga tutto dopo son cazzi ancche se il livello si speri non cambi in vasca
se fosse all esterno della vasca in casa preferirei di gran lunga un tubo di pvc per non avere danni
poi ce ne sono..praticamente tutti..
alessandros82
10-01-2008, 23:07
l lgm 800 secondo me è davvero ok
duccio89, L'hai provato esternamente?Io sinceramente non mi fiderei a tenerlo fuori dalla vasca..Sono tutti skimmer da sump, solo i BK sono indicati per lavorare esternamente non è ho visti altri..di conseguenza se ti si allaga la casa loro non ne rispondono..vedi tu janco1979 ;-)
janco1979
10-01-2008, 23:14
insomma è un problema,un BK non ha prezzi ragionevoli per le mie tasche... -28d#
dodarocs
10-01-2008, 23:43
janco1979, il mio H&S A150F2001 prima di prendere la vasca attuale l'ho fatto funzionare sopra un mobiletto a fianco alla vasca per piu' di 6 mesi.
L'unico accorgimento alla parte di sotto della T di scarico deve mettere del teflon.
Comunque quello che hai per la tua vasca va bene, se no sbaglio la tua vasca è circa 300 litri?
duccio89
10-01-2008, 23:46
be con le opportune precauzioni perche no? un po di tangit...
si cmq nn e troppo sicuro
lo so anche io che con i bk e un'altra storia
pero s ha da fare di necessita virtu
janco1979
11-01-2008, 00:23
dodarocs,è un 250 litri netti...
Comunque la vasca è migliorata tantissimo ed anche in poco tempo...come gia' sai dopo i prodotti prodibio,acido acetico e un impianto ad osmosi a DOC,i colori delle acropore sono finalmente brillanti.
Ti volevo ringraziare pubblicamente per i tuoi consigli.. ;-)
dodarocs
11-01-2008, 00:55
janco1979, te ne do un' altro di consigli, tieniti lo schiumatoio che hai.
Personalmete non l'ho mai provato , ma viene considerato equivalente se non meglio del turboflotor 1000 multi che conosco molto bene, che per quei litri è sufficiente.
Sono contento che i colori sono migliorati e tutto fili liscio. ;-)
doctor rossi
11-01-2008, 12:33
io ho un h&s 110 doppia pompa esterno posizionato dietro all'acquario...
fa un po' schifo vederlo ... tubo trasparente che esce dall'acquario e tubo grigio pvc di ritorno...
con le rocce si può nascondere il tutto...
ma all'esterno.. #07
il modello è stagno basta che lo scarico sia più in alto rispetto al livello acqua e con un po' di silicone tra i giunti in pvc non perde una goccia
janco1979
11-01-2008, 13:59
daro' retta un'altra volta a Dodarocs...mi tengo il mio.
Grazie a tutti comunque. :-))
alessandros82
11-01-2008, 18:10
scusatemi ragazzi ma devo correggere il mio intervento...mi sono incuriosito e ho notato che molti dsoppia pompa tra cui H&S vengono dati anche per uso esterno..a quanto pare qualche accorgimento di sicuro ma li danno come stagni.. ;-)
SORRY #12
Amstaff69
11-01-2008, 23:10
Ho ho un deltec APF600 usato all'esterno:
mai avuto problemi
CIMADIRAPA
12-01-2008, 00:04
janco1979, ho un rio 240 con la parete corta verso il muro in modo da dividere il salotto in due parti ed avere i due lati lunghi della vasca a vista. Tra la parete corta ed il muro ho appeso uno Schuran Jetskim 120 a cui ho collegato un acquabee immerso in vasca. Lo stesso skimmer l'ho schermato con un carterino e il tubo di uscita sparisce nel coperchio del rio. Esteticamente non si vede assolutamente nulla. Per quanto concerne il rumore: si sente solo l'aspirazione dell'aria. Infatti ho verificato che chiudendo il rubinetto dell'aria, rumore e vibrazioni Completamente Assenti!! ovviamente la pompa non la tengo a contatto con le rocce o i vetri della vasca. Gira da circa due mesi è non ho visto una goggia fuori posto, in nessun punto. Come materiali è ineccepibile, è bello robusto. Sulla sua efficenza ne ha parlato se non ricordo IK2vov che lo ha usato in precedenza. Lo definisce un buon prodotto anche se reputa che in giro c è di meglio. L'ho preso perchè in offerta, (100 euro in meno non mi dispiacevano) ma per ora sono soddisfatto dell'acquisto.
Quando finirò la maturazione inserirò dati e foto del tutto. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |